Come recuperare la password del modem Fastweb (Fastgate)

Fastweb è uno degli operatori più utilizzati in Italia grazie ai suoi abbonamenti vantaggiosi ed alla sua ottima copertura sul territorio, molti utenti infatti si ritengono soddisfatti, altri invece si abbonano quotidianamente. Al momento della sottoscrizione di un abbonamento con fibra ottica, Fastweb vi consegnerà il proprio modem Fastgate, il quale vi fornirà sempre la massima copertura prevista da contratto. Il modem di Fastweb è famoso per un’ampia personalizzazione delle sue impostazioni, tra cui i LED, i quali possono essere attivati ad un orario prestabilito.

Per effettuare le varie modifiche, ovviamente, è necessario accedere all’area riservata del modem, la quale è protetta da username e password. È facile intendere, quindi, che può capitare di dimenticare le credenziali. In questo caso bisognerà ricorrere al loro recupero, che prevede una procedura insolita rispetto ai metodi tradizionali. Andiamo a vedere, quindi, come recuperare la password del modem Fastgate di Fastweb.

Fastgate

Come recuperare la password del Fastgate

Prima di procedere, è bene precisare che è sempre buona norma cercare di scegliere una password semplice da ricordare, ma al tempo stesso difficile da indovinare per le altre persone (soprattutto per i malintenzionati), in modo tale da evitare di incappare in questi inconvenienti. Come saprete bene, per collegarvi alla pagina del Fastgate dovrete:

  • Accedere all’area riservata nella pagina Web di Fastweb
  • Recarsi su Servizi Fastweb
  • Procedere su Modem Fastgate

Un’altra procedura più veloce è quella di digitare sulla barra di ricerca 192.168.1.254. In questo modo verrete direttamente indirizzati alla pagina del modem, all’interno della quale andranno inserite le vostre credenziali che, attenzione, sono diverse da quelle utilizzate per accedere all’area riservata di Fastweb. A questo punto potrete procedere inserendo negli appositi campi:

Articolo successivo