video cancellati iPhone

Recuperare video cancellati iPhone

I vostri ricordi sono a rischio e non riuscite più a trovarli? Non temete, nella maggior parte dei casi esiste una soluzione anche per questo problema.

La possibilità di perdere, anche involontariamente, dei video sul proprio telefono è tutt’altro che remota. Infatti, spesso si tende a cancellare un file (per sbaglio oppure per fare un po’ di pulizia all’interno del telefono) e, successivamente, ci si rende conto che forse è stato un errore. Se questo è il vostro caso non c’è bisogno di disperarsi, in quanto ci sono varie soluzioni che vi permetteranno di recuperare i vostri video cancellati. In particolare, possedendo un iPhone, potrete fare affidamento ai servizi Apple, oppure utilizzare delle applicazioni di terze parti abilitate proprio al recupero di file. A questo punto, vediamo come recuperare video cancellati da iPhone.

Come accennato precedentemente, ci sono vari metodi da utilizzare per recuperare video cancellati dal vostro iPhone. Tutto dipende dalla vostra gestione dei file e se utilizzate o meno dei servizi di sincronizzazione.

Recuperare video tramite i servizi Apple

In alcuni casi, tramite i servizi Apple, sarete in grado di ripristinare i vostri video in pochi e semplici passaggi.

Utilizzare l’app Foto

Sui dispositivi iOS, le foto e i video cancellati non vengono rimossi del tutto dalla memoria per un determinato periodo di tempo. Infatti, aprendo l’applicazione Foto e scorrendo fino in basso, troverete la sezione Eliminati di recente. All’interno della schermata che si aprirà, troverete tutte le foto e i video eliminati entro 30 giorni. Potrete visualizzare i giorni rimanenti all’eliminazione definitiva del file all’interno della miniatura della foto o del video all’interno della sezione. Per recuperare il vostro video (ammesso che sia presente in questa sezione), basterà premere su di esso e proseguire su Recupera (posto in basso a destra).

Foto iOS

Una volta fatto questo, troverete il vostro video nella raccolta principale all’interno della vostra galleria. Se il video non dovesse comparire nella sezione Eliminati di recente, allora vuol dire che lo avete rimosso dal telefono più di 30 giorni fa. Se incappate in questo inconveniente, allora dovrete trovare un’altra

Articolo successivo