ChimeraRevo – Le migliori guide e recensioni tech del Web
menubar
ChimeraRevo – Le migliori guide e recensioni tech del Web close menu
  • Offerte
  • Guide
  • Guide di acquisto
  • Recensioni
Tag: instagram
Home > Guide > Internet > Recuperare video archiviati Instagram

Recuperare video archiviati Instagram

Gaetano Abatemarco Gen 04, 2018

Hai un video che hai involontariamente archiviato e non sai come recuperarlo? Abbiamo la soluzione!

Da qualche mese, Instagram permette di archiviare i propri contenuti invece che eliminarli, una funzione comodissima che preserva non solo il contenuto (foto o video che sia), ma anche le visualizzazioni, i commenti ed i mi piace.
Capita, però, che qualcuno, smanettando tra le impostazioni, archivi involontariamente un video senza sapere come reimpostarlo.  Vediamo, quindi, qual è il procedimento per recuperare i propri video.

foto che si autodistruggono instagram
Come archiviare foto e video su InstagramSapete che è possibile nascondere foto e video Instagram attraverso la nuova funzione archivio? Ecco come funziona e come utilizzarla.
Android
    instagram

Recuperare Video Archiviati

Per recuperare i video archiviati, basterà andare nella tab del proprio profilo e tappare sulla prima figura in alto a destra, quella con l’orologio con la freccia circolare.

photo5893515245983476832

Fatto questo, siamo entrati nel nostro spazio dedicato ai contenuti archiviati (l’archivio, per l’appunto). Di Default, verrà mostrato lo spazio riservato alle Storie, ma tappando su “Archivio delle Storie” si aprirà un menù a tendina dove sarà presente anche “Archivio dei Post“.

photo5893515245983476838
photo5893515245983476834

Com’è ovvio che sia, gli spazi ci mostreranno i contenuti archiviati che, però, non saranno in ordine di “data di archiviazione” ma nell’ordine cronologico del caricamento dei contenuti.
Per recuperare il video basterà tappare sul contenuto: in questo modo si aprirà e potremo visualizzarlo insieme, come detto in precedenza, al numero di visualizzazioni, ai “mi piace” e ai commenti.
Tappando i tre punti in alto (quelli accanto al nome utente) vi si apriranno solo due opzioni, “Mostra nel profilo” ed “Elimina“: selezionando “Mostra nel Profilo”, il video verrà recuperato e sarà reintegrato nei contenuti del proprio account mentre, tappando su “Elimina”, il contenuto verrà eliminato definitivamente.

photo5893515245983476833
photo5893515245983476836

Il procedimento è istantaneo e, come vedrete, il video verrà reintegrato nel vostro profilo al proprio posto, quindi nell’ordine cronologico in cui si trovava prima dell’archiviazione.

photo5893515245983476850

 

Sicurezza informatica: come proteggersi in famiglia, a scuola e in azienda

3 settimane fa

La sicurezza informatica è un aspetto ancora troppo sottovalutato nell’utilizzo di internet e dei dispositivi informatici ormai costantemente connessi. Mentre in ambito professionale la sicurezza informatica è un’esigenza già nota in molte aziende, a scuola leggi di più…

sicurezza informatica

Installare l’app ChatGPT sul PC

3 settimane fa

ChatGPT è un’applicazione di chat avanzata basata sull’intelligenza artificiale che consente agli utenti di avere conversazioni fluide con un assistente virtuale. Nel caso in cui sei solito utilizzare spesso la nuova intelligenza artificiale e desideri leggi di più…

Installare l'app ChatGPT su PC

Migliori smartphone 2023: quale comprare

3 settimane fa

Non esiste lo smartphone migliore, esiste invece il telefono perfetto alle proprie esigenze che sono sicuramente diverse da quelle di un’altra persona, di un parente o amico. Ecco cosa di solito rispondo quando mi chiedete: leggi di più…

miglior smartphone

Convertire foto HEIC in JPEG su tutti i dispositivi

3 settimane fa

Il formato HEIC (High Efficiency Image Format) è un tipo di file immagine di alta qualità introdotto da Apple con iOS 11. Sebbene offra un’ottima qualità dell’immagine, può risultare problematico per gli utenti che desiderano leggi di più…

Convertire HEIC in JPEG

Creare mappe concettuali con Word

4 settimane fa

Se stai cercando un modo semplice e intuitivo per creare mappe concettuali, sei nel posto giusto. In questo articolo, ti mostrerò come creare mappe concettuali con Word utilizzando la funzione SmartArt e la funzione “Inserisci leggi di più…

Creare mappe concettuali con Word

Iscriviti alla Newsletter

Articoli recenti

  • Sicurezza informatica: come proteggersi in famiglia, a scuola e in azienda
  • Installare l’app ChatGPT sul PC
  • Migliori smartphone 2023: quale comprare
  • Convertire foto HEIC in JPEG su tutti i dispositivi
  • Creare mappe concettuali con Word
  • Chi siamo
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Lavora con noi
  • Privacy

Copyright © 2020. Tutti i diritti riservati. ChimeraRevo SRL - P.I.: IT05544220659

Modifica impostazioni sulla privacy