ChimeraRevo – Il punto di riferimento della tecnologia
menubar
Tag: Mac
Home > Guide > Internet > Come registrare chiamate…

Come registrare chiamate FaceTime

Fabrizio De Santis Apr 21, 2018

FaceTime consente agli utenti Apple di effettuare delle videochiamate sfruttando la rete internet. In questo modo, utenti collocati in ogni parte del mondo, possono chiamarsi tra loro senza spendere un centesimo. Molti non sanno, però, che è possibile registrare le chiamate effettuate con FaceTime con iPhone e con Mac.

Indice

  • Registrare chiamate con iPhone e iPad
  • Registrare chiamate con Mac

Procedura per iPhone e iPad

Nonostante con iOS 11 sia stata introdotta la possibilità di registrare lo schermo del dispositivo, non è la miglior soluzione da adottare. Infatti, se utilizzate la funzione nativa di iOS 11, l’audio della chiamata non verrà registrato. Per ovviare al problema, si può utilizzare un software molto conosciuto, ovvero Apowersoft iPhone/iPad registratore.

  1. Collegate l’iPhone o l’iPad e il PC alla stessa rete Wi-Fi;
  2. Avviate il software Apowersoft;
  3. Aprite il centro di controllo su iPhone/iPad e selezionate l’icona di AirPlay;
  4. Selezionate la voce relativa ad Apowersoft, comparirà una barra azzurra in alto;
  5. In questo modo lo schermo del dispositivo verrà trasmesso sul PC;
  6. A questo punto potete avviare la chiamata di FaceTime;
  7. Su Apowersoft cliccate sul pulsante rosso per avviare la registrazione;
  8. Una volta conclusa potete cliccare sul pulsante di Stop.

Il software Apowersoft è disponibile in prova gratuita, ma verrà applicato un watermark a fine registrazione e non si potrà registrare per più di 3 minuti. Per sbloccare tutte le funzionalità, le quali sono davvero ottime, è necessario acquistare la versione a pagamento.

apowersoft
IMG 0027
IMG 0028
apowersoft 2
apowersoft 3

Procedura per Mac

Per quanto riguarda la registrazione su Mac, non è necessario rivolgersi a software di terze parti. Se siete degli utenti Mac, potete usufruire del software QuickTime messo a disposizione da Apple. Ecco come fare.

  1. Aprite FaceTime;
  2. Avviate QuickTime e cliccate sul menu File;
  3. Cliccate sulla voce Nuova registrazione schermo;
  4. Cliccate sull’icona con la freccia verso il basso accanto al pulsante REC e scegliete il microfono dal quale registrare l’audio;
  5. Avviate la registrazione cliccando sul pulsante REC;
  6. Una volta conclusa, basterà cliccare sul pulsante Stop per fermare la registrazione.

Si tratta della miglior soluzione per registrare una videochiamata su FaceTime se state utilizzando il vostro Mac. Questo software, infatti, vi consente di ottenere un ottimo risultato senza dover installare software esterni.

Conclusioni

Purtroppo con iOS 11 non è possibile registrare anche l’audio della chiamata. Quindi è necessario rivolgerci a delle soluzioni alternative, come ad esempio Apowersoft, che, pur essendo un software a pagamento, svolge perfettamente il suo compito.

registrare video gif
Come registrare video dello schermo e trasformarlo in GIFMolti utenti preferiscono registrare video dello schermo del PC e produrre in output una GIF. Vediamo insieme come fare e quali sono le migliori app.
Windows
iphone rec
Come registrare schermo iPhoneVolete registrare lo schermo dell'iPhone, ma non sapete come fare e non avete il Jailbreak? Allora siete capitati nell'articolo giuto.
Apple
    app ios

Come scaricare video da Vimeo

5 ore fa

Vimeo è una piattaforma di video sharing che annovera tra le sue caratteristiche principali il fatto di negare la pubblicazione di video che non siano stati creati unicamente dall’utente. Il nome Vimeo, tra l’altro, è un gioco leggi di più…

Come scaricare video da Vimeo

Come numerare le pagine su Word

5 ore fa

Quando si crea un documento su Word, la prima cosa che in molti decidono di fare è di numerare le pagine in modo da rendersi conto dell’effettiva lunghezza del testo, oppure di avere un ordine leggi di più…

come numerare pagine word

Google Meet: trucchi e soluzioni a problemi comuni

14 ore fa

Google Meet rappresenta al giorno d’oggi una delle migliori alternative per quanto riguarda le conferenze e le riunioni online. Sebbene il servizio di casa Google sia abbastanza semplice da utilizzare, fa sempre comodo conoscere, in leggi di più…

google meet trucchi e consigli

I migliori smartphone da comprare nel 2021

1 giorno fa

Non esiste lo smartphone migliore, esiste invece il telefono perfetto alle proprie esigenze che sono sicuramente diverse da quelle di un’altra persona, di un parente o amico. Ecco cosa di solito rispondo quando mi chiedete: leggi di più…

miglior smartphone

Perché non ho la musica su Instagram? Ecco come risolvere

1 giorno fa

Se non sa come avere la musica su Instagram siete nel posto giusto. Il famoso social network permette di inserire la musica nella vostre storie tramite un apposito sticker. Purtroppo, su alcuni account, tale sticker leggi di più…

storie con musica

Iscriviti alla Newsletter

Articoli recenti

  • Come scaricare video da Vimeo
  • Come numerare le pagine su Word
  • Google Meet: trucchi e soluzioni a problemi comuni
  • I migliori smartphone da comprare nel 2021
  • Perché non ho la musica su Instagram? Ecco come risolvere
  • Chi siamo
  • Lavora con noi
  • Contattaci
  • Privacy

Copyright © 2020. Tutti i diritti riservati. ChimeraRevo SRL - P.I.: IT05544220659

Modifica impostazioni sulla privacy