whatsapp

Come registrare chiamate e videochiamate di WhatsApp

La nota applicazione di messaggistica Whatsapp è famosa per la sua semplicità e per le sue funzioni che, giorno dopo giorno, si aggiornano portando entusiasmo tra i suoi utenti. Una delle cose che le persone amano di Whatsapp è la possibilità di effettuare chiamate/videochiamate sfruttando la connessione dati abilitata sullo smartphone. Questo può essere particolarmente utile se siete in viaggio all’estero, oppure se avete terminato i minuti a vostra disposizione per effettuare una chiamata. In alcuni casi, le persone vorrebbero registrare queste chiamate, anche se Whatsapp non fornisce questa funzionalità direttamente. Tuttavia ci sono dei metodi che vi permettono di registrare le chiamate e le videochiamate su Whatsapp.

Registrare chiamate vocali su Whatsapp

Per registrare una chiamata vocale su Whatsapp dovrete ricorrere a delle applicazioni esterne. Le modalità cambiano in base al tipo di Sistema Operativo di cui fate uso e, in questo caso, su Android l’operazione è più semplice.

Registrare chiamate vocali su Android

Se utilizzate un dispositivo Android potrete ricorrere all’uso di un’applicazione chiamata Cube Call Recorder. L’applicazione è di semplice utilizzo, in quanto dovrete solo seguire alcuni passaggi e non avrete problemi nel registrare le chiamate di Whatsapp. Dopo aver scaricato l’applicazione da Google Play ed averla aperta dovrete:

  • Accettare le condizioni d’utilizzo
  • Consentire all’applicazione di utilizzare la
Articolo successivo