Come registrare e configurare cordless Gigaset

Come registrare e configurare cordless Gigaset

Visto che cercavate una soluzione più agevole, avete deciso di sostituire il telefono fisso con un cordless così da poter parlare comodamente in tutte le stanze della vostra casa senza essere legati da un filo. Adesso, però, vorreste scoprire come registrare e configurare cordless Gigaset se avete acquistato un prodotto della società tedesca e non sono molto chiare le istruzioni presenti sul manuale utente. Date un’occhiata alla nostra nuova guida odierna!

Come registrare e configurare un cordless Gigaset alla sua base

Se volete configurare il nuovo cordless di Gigaset alla base fornita in confezione, vi basta seguire i passaggi che vi andremo ad elencare qui sotto per effettuare l’intera operazione in pochissimi istanti.

Vediamo come procedere:

  • Collegate la base del dispositivo alla presa del telefono oppure all’ingresso Phone/Tel del modem/router utilizzando il cavo Ethernet (RJ-45) presente in confezione.
  • Fatto ciò, connettete la base a una presa di corrente utilizzando l’alimentatore presente sempre nel box di vendita così da accenderlo.
  • Adesso, afferrate il cordless e premete per qualche secondo il pulsante ON/OFF oppure la cornetta rossa fino a quando il display non si accende. Nel caso in cui il telefono non dovesse accendersi, molto probabilmente la batteria è completamente scarica, quindi bisognerà prima ricaricarla collegando l’apparecchio alla base di ricarica e attendere qualche minuto per farsi che raggiunga un livello adeguato.
  • Una volta che il cordless si è acceso correttamente, potrebbe comparire la lingua inglese anziché quella italiana. Per impostare quest’ultima, premete il pulsante Menu e dopodiché utilizzate i tasti direzionali oppure quello quadrato per raggiungere il percorso Menu > Settings > Handset > Language. Da qui scegliete Italian e confermate il cambio con OK.
  • A questo punto, ritornate nelle Impostazioni come indicato poco fa, identificate la voce Portatile o Gestione portatile, premete sul pulsante OK per accedere alla schermata successiva e scegliete Registrazione
Articolo successivo