Registrare programmi TV | Registrare Canali TV

Come registrare programmi TV sul PC

VCast permette di godersi le registrazioni in qualsiasi momento, da qualsiasi device, grazie all'integrazione con Google Drive e OneDrive!

C’erano una volta i programmi in differita, quelli che grazie ad un videoregistratore (prima) o ad un masterizzatore DVD (poi) era possibile guardare in qualsiasi momento… poi arrivò la TV On-Demand, e la pratica di registrare i programmi televisivi in “fai-da-te” è andata sempre più scemando.

Finché non abbiamo scoperto un servizio come VCast che permette, in maniera totalmente indipendente dall’utente (non c’è bisogno di avere decoder o registratori o TV o PC accesi, basta semplicemente programmare la registrazione ed il servizio farà il resto), di registrare ed avere a disposizione sul proprio spazio cloud i propri programmi o le serie TV preferite!

Registrare programmi TV | Registrare Canali TV

Uno degli aspetti più interessanti di questo videoregistratore online è la semplicità d’uso: basterà utilizzare la pratica guida elettronica, scegliere il programma che si desidera registrare, disporre di uno spazio cloud su Google Drive o OneDrive… ed il gioco è fatto!

Cosa importantissima: il programma funziona anche dall’estero.

Registrare programmi TV sul PC

La prima cosa da fare per utilizzare il servizio è iscriversi direttamente dalla pagina web del servizio, cliccando su “Iscriviti”. Potrete iscrivervi gratuitamente utilizzando sia la vostra email che effettuando il login diretto tramite Facebook.

LINK | VCast – Home

Completata l’iscrizione visualizzerete una pagina di benvenuto tramite la quale aggiungere lo spazio cloud da usare come “videocassetta” per salvare i programmi TV o canali TV registrati sul PC:

Registrare programmi TV | Registrare Canali TV

Fatto ciò non dovrete far altro che… registrare! A questo punto avete due scelte: la prima è quella di selezionare direttamente il programma da registrare dalla vera e propria guida programmi elettronica (EPG) che il servizio mette a disposizione, accessibile dalla barra degli strumenti in alto alla voce “Guida TV”:

vcast-3

All’interno è presente la programmazione dei principali canali del Digitale Terrestre trasmessi in chiaro; la guida è attualmente disponibile per circa 30 canali (a fronte degli oltre 40 registrabili) e verrà ampliata progressivamente.

Articolo successivo