ChimeraRevo – Le migliori guide e recensioni tech del Web
menubar
ChimeraRevo – Le migliori guide e recensioni tech del Web close menu
  • Offerte
  • Guide
  • Guide di acquisto
  • Recensioni
Tag: app android
Home > Guide > Android > Migliori app per registrare chiamate su Android

Migliori app per registrare chiamate su Android

Roberto Cocciolo Ott 08, 2020

Alcuni smartphone Android consentono nativamente di registrare l’audio delle chiamate. Per tutti gli altri è invece necessario utilizzare dei servizi di terze parti che interagiscono direttamente con l’applicazione “Telefono” dei vari software. Per questo motivo, oggi andremo a vedere le migliori applicazioni da utilizzare per registrare le chiamate su Android.

Indice dei contenuti
1. Premessa
2. Registratore di chiamate
3. Registratore di chiamate – ACR
4. Registratore di chiamate
5. Alternative

Premessa

Prima di iniziare vogliamo però ricordare alcune importanti informazioni riguardo alla legalità della registrazione delle telefonate. Nel caso in cui si avvii una chiamata verso una seconda persona che si limiterà a rispondere e successivamente a prendere parte alla conversazione, la registrazione sarà assolutamente consentita e non servirà neppure avvisare l’interlocutore.

Se invece la chiamata dovesse essere “in entrata” e ancora prima di avviare la conversazione con il chiamante si facesse partire la registrazione, allora ci ritroveremmo in una azione non consentita dalla legge. Per questo motivo, vi invitiamo ad utilizzare queste applicazioni con la dovuta cautela.

Registratore di chiamate

La prima app di cui vi parliamo è “Registratore di chiamate”, probabilmente la più scaricata di questo tipo sul Google Play Store. Il suo funzionamento è piuttosto semplice, poiché non servirà altro che aprirla, accedere alla sue impostazioni e selezionare l’opzione “Registra chiamate”.

Così facendo, tutte le chiamate future verranno correttamente registrate e conservate all’interno della stessa applicazione. Tutto senza cliccare alcun tasto in fase di chiamata. Nelle impostazioni sarà inoltre possibile modificare il formato audio di registrazione e attivare la sincronizzazione con servizi di cloud come Dropbox.

Registratore di chiamate

Registratore di chiamate – ACR

Nel caso in cui la prima non dovesse funzionare (su alcuni smartphone è possibile che sia così), consigliamo come alternativa “Registratore di chiamate – ACR”, molto simile nel funzionamento generale.

Una volta scaricata non servirà altro che abilitare la registrazione di tutte le chiamate attraverso le impostazioni (basta abilitare il toggle “Enable” del menù laterale sinistro), che avverrà quindi in automatico.

Da questo momento in poi, tutte le chiamate verranno correttamente registrate e conservate nella stessa applicazione per diverso tempo. Le registrazioni più vecchie verranno eliminate automaticamente dall’app nel caso in cui non si segnassero come “preferite”.

Registratore di chiamate - ACR

Registratore di chiamate

Una delle funzioni più utili di “Registratore di chiamate” si basa sulla possibilità di decidere facilmente quali chiamate registrare e quali invece evitare. Dalle impostazioni è infatti possibile abilitare l’opzione che avvierà la registrazione solo quando la chiamata verrà avviata dall’applicazione stessa anziché da qualsiasi app dedicata alle telefonate.

In questo modo si potrà anche stare tranquilli riguardo alla legalità della cosa, visto che il tutto partirà solo se sarà l’utente che chiama ad avviare la registrazione.

Registratore di chiamate

Alternative

I servizi sopra elencati sono considerati i migliori disponibili sul Google Play Store, tuttavia, esistono delle valide alternative che potrebbero convincere l’utente a preferirle. Per completezza, elenchiamo di seguito quelle più votate.

  • Call Recorder
  • Call Recorder Automatic
  • Registratore di chiamate
  • Registratore automatico di chiamata
  • Registratore di chiamata
  • Registratore di Chiamate – Call Recorder
  • registratore di chiamata
registrare schermo su windows
Come registrare lo schermo del PCEcco i migliori programmi per registrare lo schermo del PC Windows. Si tratta di strumenti gratis ma completi, ricchi di funzionalità interessanti.
Guide
    windows 10
Come registrare un meeting Zoom
Come registrare un meeting Zoom
Guide
    app android app ios Servizi Online
registrare video android
Come registrare schermo AndroidEcco le migliori app in assoluto per registrare lo schermo Android su qualsiasi smartphone o tablet gratuitamente e senza bisogno dei permessi di ROOT!
Guide
    app android
mac family edu 201706
Come registrare schermo MacDesiderate registrare lo schermo, la webcam e il microfono del vostro Mac? Vediamo insieme come registrare schermo su Mac.
Guide
    Mac

Dubbi o problemi? Vi aiutiamo noi

Puoi scoprire contenuti esclusivi ed ottenere supporto seguendo i canali Youtube, TikTok o Instagram del nostro fondatore Gaetano Abatemarco. Se hai Telegram vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.

Etichette personalizzate: come scegliere il miglior servizio online

1 mese fa

Che piaccia o no, la società in cui viviamo è una realtà in cui le apparenze contano molto. Il primo impatto è fondamentale, soprattutto per i prodotti in vendita, che spesso devono competere con numerosi leggi di più…

LabelDoo

Sicurezza informatica: come proteggersi in famiglia, a scuola e in azienda

3 mesi fa

La sicurezza informatica è un aspetto ancora troppo sottovalutato nell’utilizzo di internet e dei dispositivi informatici ormai costantemente connessi. Mentre in ambito professionale la sicurezza informatica è un’esigenza già nota in molte aziende, a scuola leggi di più…

sicurezza informatica

Installare l’app ChatGPT sul PC

3 mesi fa

ChatGPT è un’applicazione di chat avanzata basata sull’intelligenza artificiale che consente agli utenti di avere conversazioni fluide con un assistente virtuale. Nel caso in cui sei solito utilizzare spesso la nuova intelligenza artificiale e desideri leggi di più…

Installare l'app ChatGPT su PC

Migliori smartphone 2023: quale comprare

3 mesi fa

Non esiste lo smartphone migliore, esiste invece il telefono perfetto alle proprie esigenze che sono sicuramente diverse da quelle di un’altra persona, di un parente o amico. Ecco cosa di solito rispondo quando mi chiedete: leggi di più…

miglior smartphone

Convertire foto HEIC in JPEG su tutti i dispositivi

3 mesi fa

Il formato HEIC (High Efficiency Image Format) è un tipo di file immagine di alta qualità introdotto da Apple con iOS 11. Sebbene offra un’ottima qualità dell’immagine, può risultare problematico per gli utenti che desiderano leggi di più…

Convertire HEIC in JPEG

Iscriviti alla Newsletter

Articoli recenti

  • Etichette personalizzate: come scegliere il miglior servizio online
  • Sicurezza informatica: come proteggersi in famiglia, a scuola e in azienda
  • Installare l’app ChatGPT sul PC
  • Migliori smartphone 2023: quale comprare
  • Convertire foto HEIC in JPEG su tutti i dispositivi
  • Chi siamo
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Lavora con noi
  • Privacy

Copyright © 2020. Tutti i diritti riservati. ChimeraRevo SRL - P.I.: IT05544220659

Modifica impostazioni sulla privacy