ChimeraRevo – Il punto di riferimento della tecnologia
menubar
Tag: Streaming
Home > Guide > Internet > I migliori repository italian…

I migliori repository italiani per Kodi

Salvo Vosal Set 13, 2017

Abbiamo già parlato dei repository di Kodi, sono un modo semplice con cui gli addon che tanto amiamo possono essere facilmente distribuiti e tenuti aggiornati. Abbiamo anche già scritto un articolo con i migliori repository stranieri per Kodi ma ora è il momento di volgere il nostro sguardo alle soluzioni italiane, che contengono gli addon sviluppati nel nostro paese.

Eccovi quindi una rapida descrizione dei migliori repository italiani.

Stefano Repository

Dallo sviluppatore e dal team che ci hanno dato l’ottimo Stefano Addon, ecco il suo repository che non contiene solo gli addon del team ma anche le versioni aggiornate dei migliori addon italiani.

repository italiani per Kodi

L’installazione è davvero facile basta scaricare questo file zip ed eseguire l’installazione come se si trattasse di un semplice addon ( se non ricordate qualche passaggio abbiamo la nostra rapida guida).

Per chi ha problemi ad utilizzare i file zip (quindi probabilmente si trova su iOS) Stefano repository si trova anche su ABA repo di cui tra poco parleremo.

Evil King Repository

Dal team di Evil king un altro ottimo repo, con dentro non solo addon italiani ma anche quelli stranieri propedeutici al buon funzionamento di Evil King ( di fatto quelli che installa velocemente Evil Installer).

L’installazione è un vero gioco da ragazzi scaricate questo file zip ed eseguire l’installazione come se si trattasse di un normale addon ( se non ricordate qualche passaggio abbiamo la nostra rapida guida).

Anche in questo caso se avete difficoltà ad usare i file zip anche Evil King Repository si trova su ABA repo.

ABA repo

Contiene un gran numero di addon, non solo italiani, fra le soluzioni elencate è quella con più addon e repo. E’ molto utile per chi ha difficoltà a usare i file zip per installare gli addon (tipicamente usa Kodi su iOS).

L’installazione è diversa dalle soluzioni sopra, perchè a rigore non si tratta di un vero repository ma di una destinazione remota (in pratica cambia molto poco, Abarepo non usa la struttura dei repository di Kodi).

Installazione su Kodi 17:

  • Andate su Impostazioni (icona dell’ingranaggio in alto a sinistra)
  • Cliccate sulla voce File
  • Poi su Aggiungi Sorgente
  • Nella finestra di dialogo che si apre cliccate su Nessuno e inserite questo indirizzo http://androidaba.com/addons e cliccate su OK
  • Nel nome della Sorgente Media potete scegliere quello che volete per non confondervi potete mettere ABArepo
  • Infine cliccate OK

repository italiani per Kodi

Installazione su Kodi 16 e SPMC:

  • Dalla home di Kodi, andate su SISTEMA  e cliccate sula voce Gestione File 
  • Scegliete Aggiungi Sorgente 
  • Nella finestra di dialogo Aggiungi Sorgente cliccate su <Nessuno>, inserite la url http://androidaba.com/addons e cliccate su Fatto
  • Nel nome della Sorgente Media potete scegliere quello che volete per non confondervi potete mettere ABArepo
  • infine cliccate su OK

Installare un addon da ABA repo è semplice e la procedura è praticamente identica a quella dell’installazione di un file zip, abarepo si comporta infatti come una cartella.

The Italian Repo

Era un ottimo repository contenente tanto materiale interessate, lo riportiamo per dovere di cronaca. Purtroppo non si trova ne sotto forma di file zip, ne dentro Aba repo. Se vi trovate il suo pacchetto e funziona ancora fatecelo sapere nei commenti e mandatecelo.

Il nostro post sui migliori repository italiani per Kodi è arrivato alla fine fateci sapere con un commento se li utilizzate e se abbiamo scordato qualche esponente importante. Seguiteci anche tramite i nostri canali social Facebook e Twitter.

Come bloccare una riga su Excel

5 ore fa

Excel è senza ombra di dubbio uno dei programmi dedicati alla produttività di Microsoft più complessi e articolati. Tra le sue innumerevoli funzionalità, non ne mancano sicuramente di abbastanza nascoste, tanto quanto utili da sfruttare. leggi di più…

Come nascondere colonne in Excel

Lenti Zoom per Smartphone: le migliori da comprare nel 2021

14 ore fa

In questa guida sempre aggiornata andremo a mostrarvi le migliori lenti zoom per smartphone. Sebbene sempre più dispositivi adottino una lente secondaria che funge appositamente da teleobiettivo, solamente gli smartphone più adatti a scattare foto dispongono leggi di più…

migliori lenti zoom per smartphone

Lenti per smartphone Android: le migliori da comprare nel 2021

14 ore fa

In questa guida all’acquisto sempre aggiornata vi mostreremo quali sono le migliori lenti per smartphone Android che vi aiuteranno a migliorare la qualità dei vostri scatti e a conferire loro uno stile molto particolare. Il leggi di più…

migliori lenti per smartphone android

Lenti per iPhone: le migliori da comprare nel 2021

14 ore fa

In questa guida sempre aggiornata vi mostreremo quali sono le migliori lenti per iPhone che vi permetteranno di sfruttare al meglio il comparto fotografico del vostro melafonino. Sebbene il comparto multimediale dei dispositivi di casa Cupertino leggi di più…

migliori lenti per iPhone

I migliori Filtri Fotografici da comprare e come usarli nel 2021

15 ore fa

In questa guida sempre aggiornata andremo a parlarvi dei migliori filtri fotografici, in particolar modo del loro impiego e di quali valga la pena acquistare. Nel corredo di un fotografo, amatoriale o professionista, i filtri leggi di più…

migliori filtri fotografici

Iscriviti alla Newsletter

Articoli recenti

  • Come bloccare una riga su Excel
  • Lenti Zoom per Smartphone: le migliori da comprare nel 2021
  • Lenti per smartphone Android: le migliori da comprare nel 2021
  • Lenti per iPhone: le migliori da comprare nel 2021
  • I migliori Filtri Fotografici da comprare e come usarli nel 2021
  • Chi siamo
  • Lavora con noi
  • Contattaci
  • Privacy

Copyright © 2020. Tutti i diritti riservati. ChimeraRevo SRL - P.I.: IT05544220659

Modifica impostazioni sulla privacy