Trascorsi pochi giorni dall’ultimo rilascio, il Dev-Team ha appena rilasciato una nuova versione di Redsn0w che raggiunge ora la versione 0.9.12b2 portando con sé alcune novità.
Come già introdotto nella scorsa versione, Redsn0w permette di scegliere quale Jailbreak utilizzare sui dispositivi A4 e precedenti optando sul metodo basato su “Limera1n” o sul metodo basato su “Rock Racoon”, l’exploit di Planetbeing e Pod2G. Con quest’ultima versione tutto ciò è chiesto esplicitamente dal programma nel momento in cui si decide di effettuare la procedura di jailbreak.
Voglio ricordare che l’unica differenza tra i metodi sopra citati è che il primo utilizza il metodo della ramdisk e con il dispositivo in modalità DFU, e quindi permette di conservare tutti i dati presenti all’interno del dispositivo, mentre il secondo metodo è basato sul ripristino del dispositivo. Infatti se si sceglie di utilizzare quest’ultimo metodo è necessario effettuare un backup del dispositivo.
Voglio infine ricordare a tutti coloro che hanno effettuato lo sblocco della parte telefonica attraverso il tool SAM che è consigliato utilizzare il primo metodo, ovvero quello attraverso “Limera1n“, in modo da non cancellare i file del sblocco. Ovviamente ciò non è necessario per coloro che hanno già effettuato una copia dei ticket di SAM.