Soltanto due giorni fa il presidente di Xiaomi aveva annunciato l’imminente disponibilità di Windows 10 Mobile per Xiaomi Mi 4, in nome del programma Insider – sponsorizzato da Microsoft – che si è espanso anche al brand cinese alla ricerca di nuovi feedback, nuove utenze e, chissà, anche nuove future partnership.
Puntuale come un orologio svizzero, oggi 3 Dicembre 2015 Microsoft ha reso disponibile sia la nuova ROM di Windows 10 Mobile per Xiaomi Mi 4 sia lo strumento per eseguire il flash di questa sullo smartphone. Come è semplice intuire, Windows 10 Mobile andrà a sostituire completamente Android (sarà comunque possibile tornare indietro tramite il medesimo tool).
Come già detto all’inizio, Windows 10 Mobile sarà compatibile esclusivamente con la versione LTE dello Xiaomi Mi 4, per cui se avete intenzione di testare il sistema operativo Microsoft sul vostro smartphone, accertatevi di essere in possesso della versione LTE. Inoltre, trattandosi di una iniziativa Insider, è molto probabile che il sistema operativo sia soggetto a bug.
Detto ciò, vi lasciamo il link per il download sia dello strumento di flashing che della ROM Windows 10 Mobile per Xiaomi Mi 4:
DOWNLOAD | Windows 10 flashing tool per Xiaomi Mi 4 (Miui)
DOWNLOAD | Windows 10 Mobile ROM per Xiaomi Mi 4 (Microsoft)