Rimborso su App Store: come richiederlo

In questa semplice guida vi mostreremo come chiedere un rimborso per un'applicazione a pagamento che abbiamo scaricato dall'App Store.

Di solito nell’App Store di Apple, le applicazioni a pagamento, al contrario di quelle gratuite, offrono funzioni e caratteristiche in più che spingono gli utenti a comprarle. Alcune delle volte, però, queste applicazioni non soddisfano veramente le aspettative degli utenti oppure smettono di funzionare dopo un po’ di giorni. Fortunatamente Apple consente di chiedere un rimborso per un’applicazione a pagamento che abbiamo scaricato.

La procedura per richiedere il rimborso è davvero molto semplice e ve la spiegheremo in questa guida.

Come chiedere il rimborso su App Store

Sono dei semplici passaggi che possono essere effettuati sia dal vostro dispositivo mobile e sia dal vostro PC.

Per prima cosa, quindi, ci rechiamo al sito per segnalare un problema. Quando saremo entrati nel sito, ci verrà chiesto di inserire le nostre credenziali (Apple ID e password) per effettuare l’accesso al nostro account Apple. Ovviamente l’account deve essere quello con cui abbiamo scaricato l’applicazione a pagamento dalla quale vogliamo essere rimborsati. Effettuato l’accesso, ci verrà mostrato un elenco con tutte le applicazioni, sia quelle a pagamento e sia quelle gratuite, che abbiamo scaricato con quel relativo account.

Sfogliamo l’elenco o utilizziamo semplicemente la ricerca per trovare l’applicazione desiderata. Una volta trovata clicchiamo sul bottone Segnala, situato a destra dell’applicazione.

rimborso app apple store

transfer android to iphone move to ios app 800home2
Come trasferire contatti da Android a iPhoneTrasferire contatti Android su iPhone è una procedura semplice ma fondamentale. Se non volete perdere tutta la rubrica leggete il nostro articolo!

Una volta cliccato sul bottone Segnala si aprirà un menù a tendina nel quale dovremo selezionare il problema relativo alla nostra applicazione. Vi consigliamo di scegliere Non ho autorizzato questo acquisto.

Una volta inviata la segnalazione, ci verrà mostrato un messaggio che ci avvisa che il nostro rimborso eseguito con successo. L’accredito verrà eseguito dopo qualche giorno. Apple deve prima eseguire delle verifiche e dei controlli prima di poter ricevere il rimborso. Di solito il tempo che passa dalla segnalazione all’accredito è di massimo

Articolo successivo