Come rimuovere PIN SIM su Huawei

Come rimuovere PIN SIM su Huawei

Ogni volta che accendete il vostro smartphone Huawei vi chiede di inserire due PIN: uno per sbloccare la SIM e l’altro per sbloccare il dispositivo. Noi di ChimeraRevo abbiamo deciso di realizzare una guida in cui vi spieghiamo come rimuovere PIN SIM su Huawei in pochi e semplici passaggi così ad ogni riavvio/accensione dovrete digitare soltanto un codice. In questo modo accederete in un batter d’occhio alla schermata home del vostro terminale. Non perdiamo altro tempo e vediamo subito le operazioni da compiere.

Premessa

I passaggi che vi andremo ad elencare nel successivo capitolo potrebbero variare a seconda della versione di Android e della EMUI (l’interfaccia utente sviluppata da Huawei per i suoi device) installata sul vostro smartphone. Tuttavia, cercheremo di essere il più precisi possibili in modo da aiutarvi a compiere l’intera operazione senza troppi problemi.

Come rimuovere PIN SIM su Huawei

Per procedere con la rimozione del PIN della SIM inserita all’interno dell’apposito carrellino del vostro smartphone Huawei, vi basta seguire alla lettera i passaggi che vi proponiamo qui sotto:

  • Afferrate il vostro telefono e aprite le Impostazioni pigiando sull’icona a forma di ingranaggio che trovate nella schermata home oppure tirando giù la tendina delle notifiche.
  • A questo punto, fra le voci mostrate, individuate e pigiate su Sicurezza e privacy, successivamente scorrete in fondo e premete su Altro.
  • Adesso, tappate su Impostazioni blocco SIM, individuate la voce Blocca SIM e premete sullo switch presente accanto per disattivare l’opzione.
  • Ultimate la procedura digitando il PIN della scheda e poi premete su OK per confermare la modifica.

Nel caso in cui non ricordaste il codice, vi basterà recuperare la carta che conteneva la SIM oppure il contratto stipulato con il vostro operatore e individuate il codice PIN.

Articolo successivo