ultimo accesso whatsapp

Come rimuovere l'ultimo accesso su WhatsApp

La procedura per rimuovere l'ultimo accesso su WhatsApp è semplicissima da eseguire. Ecco come farlo su Android, iPhone e iPad.

Oggi scopriremo insieme come togliere l’ultimo accesso su WhatsApp, ovvero la visualizzazione da parte dei vostri contatti per quanto riguarda la data e l’orario dell’ultima volta in cui avete aperto l’applicazione. Il procedimento è molto semplice e soprattutto utile per non essere infastiditi da quelle persone che vi contattano e vi dicono “hey, ti ho visto collegato su WhatsApp poco fa!?“.

Procedura per Android

Aprite WhatsApp e premete sull’icona rappresentata in alto a destra da tre puntini, dopodiché selezionate la voce Impotazioni-> Account -> Privacy e vedrete comparire varie opzioni. Premete sulla voce ultimo accesso e, come vi dimostro nell’ultima foto, spunteranno tre opzioni :

  • Tutti, renderete visibile a chiunque il vostro ultimo accesso;
  • I miei contatti, l’accesso sarà visibile solo ai contatti della vostra rubrica;
  • Nessuno, l’ultimo accesso non sarà visibile a nessuno.

Scegliete e selezionate la voce che più vi interessa ma ricordate, però, che optando per la voce Nessuno anche voi non potrete più visualizzare l’accesso dei vostri contatti.

ultimo accesso whatsapp

Se vi starete chiedendo se è possibile negare la visualizzazione del vostro accesso ad un contatto specifico, purtroppo la risposta è negativa.. questa funzione non esiste!

whatsapp
Come si usa WhatsApp: trucchi e suggerimentiScopriamo insieme i trucchi WhatsApp per poter sfruttare al meglio la più diffusa e utilizzata app di messaggistica istantanea.

Nascondere l’ultimo accesso su iPhone e iPad

Ovviamente anche sull’iPhone è possibile rimuovere l’ultimo accesso di Whatsapp, e non è difficile. Aprite il vostro whatsapp e premete sull’icona Impostazioni in basso a destra, per poi selezionare Account e poi Privacy -> Ultimo accesso e scegliete quale voce premere tra Nessuno e I tuoi contatti.

ultimo accesso WhatsApp - iPhone e iPad

Anche in questo caso le opzioni hanno lo stesso effetto di quelle Android: scegliete la voce che più vi interessa.

Articolo successivo