ChimeraRevo – Le migliori guide e recensioni tech del Web
menubar
ChimeraRevo – Le migliori guide e recensioni tech del Web close menu
  • Offerte
  • Guide
  • Guide di acquisto
  • Recensioni
Tag: iOS
Home > Guide > Apple > Come rintracciare iPhone spento

Come rintracciare iPhone spento

Fabrizio De Santis Dic 10, 2017

Avete smarrito il vostro iPhone in chissà quale parte sperduta del mondo? Brutta situazione eh? Soprattutto se qualche malintenzionato lo ritrova e se ne approfitta. Per nostra “fortuna” esiste una funzione di Apple che ci permette di localizzare il nostro iPhone sperduto. Si chiama Trova il mio iPhone e ci consente di rintracciarlo anche se è stato spento dal malintenzionato.

Vediamo quindi come fare a rintracciare il nostro iPhone spento.

Come rintracciare iPhone spento

Ovviamente dobbiamo aver attivato in precedenza la funzione Trova il mio iPhone. Senza di essa, infatti, non sarà possibile effettuare nessuna operazione sul nostro dispositivo smarrito. Se non lo avete ancora fatto potete seguire le nostre indicazioni.

Se avete la funzione già attiva, passate direttamente al secondo passaggio.

Come attivare Trova il mio iPhone

Per attivare questa funzione basterà andare in Impostazioni > Nome utente > iCloud > Trova il mio iPhone e attiviamo le voci Trova il mio iPhone e Invia ultima posizione, spostando il toggle su On.

iphone spento
iphone spento2
trova iphone2
trova iphone

Rintracciare iPhone spento

A questo punto siamo pronti a sfruttare tutte le potenzialità di questa funzione. Possiamo visualizzare la posizione del nostro iPhone, a patto che sia stata registrata nelle ultime 24 ore.

Colleghiamoci quindi al sito di iCloud ed effettuiamo l’accesso con il nostro account. Clicchiamo sull’app Trova il mio iPhone e rieseguiamo l’accesso con il nostro account.

Fatto questo clicchiamo sulla voce Tutti i dispositivi e sull’opzione relativa al nostro iPhone.

A questo punto dobbiamo far attenzione al pallino che indica la posizione del nostro iPhone.

  • Se è di colore verde vuol dire che l’iPhone è acceso e stiamo visualizzando la sua posizione in tempo reale.
  • Se è di colore grigio vuol dire che il nostro iPhone è spento e che stiamo visualizzando la sua ultima posizione rilevata.

A questo punto possiamo scegliere di attivare la Modalità smarrito per lasciare un messaggio o un numero di telefono alla persona che lo ritrova. Inoltre possiamo anche scegliere di ripristinare il nostro iPhone.

sito icloud
sito icloud2
trova mio iphone2
trova mio iphone3

iPhone rubato: cosa fare?

Se volete saperne di più su come attivare la Modalità smarrito e come proteggere i vostri dati in caso di furto o smarrimento vi consigliamo di seguire attentamente la nostra guida.

Conclusioni

Come abbiamo visto possiamo rintracciare il nostro iPhone anche se è spento. Purtroppo l’unica pecca è che verrà visualizzata l’ultima posizione rilevata, come è ovvio che sia d’altronde.

gps
GPS iPhone: come gestire la localizzazioneIl GPS risulta fondamentale per alcune applicazioni sul nostro iPhone. In questa guida vedremo come gestire i servizi di localizzazione su iPhone.
Apple
iPhone Event iOS7 01
Recuperare foto cancellate iPhone e iPadAvete eliminato per sbaglio le vostre foto preferite dall'iPhone o iPad? Vediamo come correre ai ripari!
Guide
    Guide iPhone iOS

Sicurezza informatica: come proteggersi in famiglia, a scuola e in azienda

2 settimane fa

La sicurezza informatica è un aspetto ancora troppo sottovalutato nell’utilizzo di internet e dei dispositivi informatici ormai costantemente connessi. Mentre in ambito professionale la sicurezza informatica è un’esigenza già nota in molte aziende, a scuola leggi di più…

sicurezza informatica

Installare l’app ChatGPT sul PC

2 settimane fa

ChatGPT è un’applicazione di chat avanzata basata sull’intelligenza artificiale che consente agli utenti di avere conversazioni fluide con un assistente virtuale. Nel caso in cui sei solito utilizzare spesso la nuova intelligenza artificiale e desideri leggi di più…

Installare l'app ChatGPT su PC

Migliori smartphone 2023: quale comprare

2 settimane fa

Non esiste lo smartphone migliore, esiste invece il telefono perfetto alle proprie esigenze che sono sicuramente diverse da quelle di un’altra persona, di un parente o amico. Ecco cosa di solito rispondo quando mi chiedete: leggi di più…

miglior smartphone

Convertire foto HEIC in JPEG su tutti i dispositivi

2 settimane fa

Il formato HEIC (High Efficiency Image Format) è un tipo di file immagine di alta qualità introdotto da Apple con iOS 11. Sebbene offra un’ottima qualità dell’immagine, può risultare problematico per gli utenti che desiderano leggi di più…

Convertire HEIC in JPEG

Creare mappe concettuali con Word

3 settimane fa

Se stai cercando un modo semplice e intuitivo per creare mappe concettuali, sei nel posto giusto. In questo articolo, ti mostrerò come creare mappe concettuali con Word utilizzando la funzione SmartArt e la funzione “Inserisci leggi di più…

Creare mappe concettuali con Word

Iscriviti alla Newsletter

Articoli recenti

  • Sicurezza informatica: come proteggersi in famiglia, a scuola e in azienda
  • Installare l’app ChatGPT sul PC
  • Migliori smartphone 2023: quale comprare
  • Convertire foto HEIC in JPEG su tutti i dispositivi
  • Creare mappe concettuali con Word
  • Chi siamo
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Lavora con noi
  • Privacy

Copyright © 2020. Tutti i diritti riservati. ChimeraRevo SRL - P.I.: IT05544220659

Modifica impostazioni sulla privacy