ChimeraRevo – Il punto di riferimento della tecnologia
menubar
Home > Guide > Internet > Come rintracciare un pacco…

Come rintracciare un pacco senza sapere il corriere

Valentino De Stefano Giu 24, 2020

Al giorno d’oggi, fare acquisti online è diventata un’abitudine per molte persone. Questo anche perché, affidandosi a colossi come Amazon, si trovano spesso offerte ed eventi che permettono agli utenti di acquistare prodotti a prezzi molto bassi. Quando si fanno acquisti online, ci si affida ad un corriere, il quale sarà incaricato di consegnarvi il prodotto nei tempi stabiliti. Nella maggior parte dei casi, le informazioni riguardanti la spedizioni sono molto precise, ma a volte può capitare di non riceverle completamente. Ad esempio, potreste ricevere il numero di tracking della vostra spedizione, senza sapere l’identità del corriere a cui essa è stato affidato. Sappiate che in ogni caso sarete in grado di rintracciare il vostro pacco, grazie a dei servizi che, tramite il codice di tracking, riusciranno a fornirvi tutte le informazioni al riguardo.

Rintracciare pacco
Indice dei contenuti
1. 17Track
2. Packlink
3. Parcel
4. Track It

17Track

17Track è un valido servizio che vi consentirà di individuare facilmente la posizione del vostro pacco. Tutto quello che dovrete fare è collegarvi alla pagina ufficiale del servizio, ed immettere il codice di tracking della vostra spedizione. Fatto ciò, dovrete premere il pulsante Traccia ed attendere che 17Track rilevi il vostro pacco.

Packlink

Packling è una valida alternativa a 17Track, in quanto è molto semplice da utilizzare ed è in grado di rilevare la maggior parte delle spedizioni. Anche in questo caso basterà recuperare il codice di tracking, ed inserirlo all’interno del sito ufficiale di Packlink. Inoltre, nel caso in cui non doveste riuscire a rintracciare il pacco, riceverete assistenza in modo tale da scoprire le cause del mancato rilevamento.

Parcel

Con Parcel, rintracciare il vostro pacco sarà un vero e proprio gioco da ragazzi. Il servizio è disponibile, in maniera completamente gratuita, per iOS/macOS. Parcel vi consentirà di rintracciare il vostro pacco in pochi secondi, dato il suo vasto supporto ad un elevato numero di corrieri presenti in tutto il mondo. Una volta ottenuto il codice di tracking, dovrete semplicemente inserirlo all’interno dell’applicazione ed attendere il completamento della ricerca del pacco.

Track It

Track It rientra senz’altro nella classifica dei migliori servizi di tracking, grazie al quale otterrete tutte le informazioni necessarie sul vostro pacco. Tutto quello che vi serve è il codice di tracking, da inserire all’interno del sito ufficiale.

Come avrete capito, rintracciare un pacco senza sapere l’identità del corriere è un’operazione fattibile e molto semplice. Bisogna semplicemente affidarsi ai servizi giusti ed avere a portata di mano il codice di tracking.

Dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram e seguici su Instagram. Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o contattaci su Instagram. Non dimenticarti che abbiamo creato anche un motore di ricerca offerte pieno di coupon esclusivi e le migliori promozioni dal web!

Cosa fare prima di usare un PC nuovo

6 ore fa

Quando si acquista un PC nuovo di zecca si ha subito voglia di provarlo e testarne tutte le funzionalità. Tuttavia, bisogna compiere alcune operazioni che vi consentiranno di utilizzare il nuovo PC in maniera sicura leggi di più…

cose da fare prima di utilizzare un PC nuovo

Hosting WordPress: i migliori da usare

1 giorno fa

Dietro ogni sito web di successo c’è sempre un servizio di hosting che si rispetti. WordPress, come tutti i CMS, necessita di una solida struttura per dare il massimo sia a chi gestisce il sito, leggi di più…

hosting

Come cercare parole in un PDF

1 giorno fa

Quanti di voi hanno scorso centinaia di pagine per trovare un preciso argomento presente in un PDF? Se siete arrivati a leggere questa guida però, vi sarete sicuramente resi conto che effettivamente esiste una soluzione leggi di più…

File PDF

I migliori giochi PS4 da comprare nel 2021

2 giorni fa

La PlayStation 4 è una delle console di ultima generazione più utilizzate; quest’ultima, grazie ad una grande quantità di titoli messi a disposizione dell’utente, offre un’ottima forma di intrattenimento. I giochi per PS4 sono infatti leggi di più…

Horizon Zero Dawn

Giochi PS5: i migliori da giocare nel 2021

2 giorni fa

Finalmente quel giorno che tutti i gamer aspettavano con ansia è arrivato: Sony ha presentato ufficialmente la nuova PlayStation 5. La console di nuova generazione targata Sony porta con sé moltissime novità, sia dal punto leggi di più…

PlayStation 5

Iscriviti alla Newsletter

Articoli recenti

  • Cosa fare prima di usare un PC nuovo
  • Hosting WordPress: i migliori da usare
  • Come cercare parole in un PDF
  • I migliori giochi PS4 da comprare nel 2021
  • Giochi PS5: i migliori da giocare nel 2021
  • Chi siamo
  • Lavora con noi
  • Contattaci
  • Privacy

Copyright © 2020. Tutti i diritti riservati. ChimeraRevo SRL - P.I.: IT05544220659

Modifica impostazioni sulla privacy