ChimeraRevo – Le migliori guide e recensioni tech del Web
menubar
ChimeraRevo – Le migliori guide e recensioni tech del Web close menu
  • Offerte
  • Guide
  • Guide di acquisto
  • Recensioni
Tag: amazon alexa
Home > Guide > Internet > Come riprodurre l’audio della TV su Amazon Echo

Come riprodurre l’audio della TV su Amazon Echo

Valentino Viscito Gen 05, 2020

I dispositivi Amazon Echo sono da sempre considerati degli ottimi speakers; la qualità audio di cui sono dotati infatti non è per niente male, anzi questi ultimi sono in grado di offrire bassi di tutto rispetto. I dispositivi della gamma Echo sono diversi, ed ognuno, in base alla grandezza, offre prestazioni sonore più o meno ottimali. Da poco è stata implementata una funzione chiamata Alexa Home Theater; quest’ultima permette, tramite Fire TV, di ascoltare l’audio della TV sull’altoparlante Amazon Echo. Ad esempio, con Amazon Echo Studio, potrete ascoltare l’audio col supporto del suono spaziale Dolby Atoms, oppure potrete ottenere un sistema audio Dolby con un Echo o Echo Plus di seconda o terza generazione. Se è vostra intenzione sfruttare tale funzionalità e non sapete come fare, siete nel posto giusto. In questo articolo vi spiegheremo come riprodurre l’audio della TV su Amazon Echo.

Riprodurre l’audio della TV su Amazon Echo

La prima cosa da fare è controllare che il dispositivo Echo e Fire TV siano compatibili con Alexa Home Theater. Difatti, per poter usufruire di tale funzione, dovrete possedere una Fire TV Stick 4K o 3° generazione oppure un Fire TV Cube 1° o 2° generazione; invece i dispositivi Echo compatibili sono Echo Dot di 3° generazione, Echo di 2° e 3° generazione, Echo Plus, Echo Dot con orologio ed Echo Studio. Oltre ciò, i dispositivi in questione dovranno essere collegati alla stessa rete Wi-Fi e dovranno aver effettuato l’accesso con il medesimo account Amazon.

Dopo aver effettuato tali controlli, non vi resterà altro da fare che seguire i seguenti steps:

  • recatevi nell’app Alexa presente sul vostro smartphone e pigiate sull’icona Dispositivi presente in basso a destra, dopodiché fate tap sull’icona +;
  • fate tap su Configura il sistema audio, quindi Home Theater;
  • nella schermata apparsa, selezionate la Fire TV e fate tap su Avanti;
  • a questo punto dovrete selezionare a quale altoparlante Fire TV dovrà collegarsi. In questa sezione potrete selezionare gruppi di altoparlanti oppure il dispositivo Amazon Echo;
  • eseguito il precedente passaggio, dovrete dare un nome al nuovo sistema, che altrimenti si chiamerà Home Theater Alexa, poi dovrete assegnare un gruppo all’Home Theater;
  • sullo schermo della TV a cui è collegata la Fire TV vedrete comparire un messaggio che vi avviserà che il sistema è configurato.
    Come riprodurre laudio della TV su Amazon Echo 1
    Come riprodurre laudio della TV su Amazon Echo 2
    Come riprodurre laudio della TV su Amazon Echo 3

A questo punto l’audio della Fire TV verrà riprodotto sui dispositivi Amazon che avete scelto in precedenza. Mediante il telecomando del Fire TV potrete governare il volume del dispositivo Echo. Per tornare a sentire l’audio della TV dalla Fire TV, dovrete semplicemente disattivare l’associazione dall’app Alexa del vostro smartphone.

Dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram e seguici su Instagram. Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook. Non dimenticarti che abbiamo creato anche un motore di ricerca offerte pieno di coupon esclusivi e le migliori promozioni dal web!

Sicurezza informatica: come proteggersi in famiglia, a scuola e in azienda

2 settimane fa

La sicurezza informatica è un aspetto ancora troppo sottovalutato nell’utilizzo di internet e dei dispositivi informatici ormai costantemente connessi. Mentre in ambito professionale la sicurezza informatica è un’esigenza già nota in molte aziende, a scuola leggi di più…

sicurezza informatica

Installare l’app ChatGPT sul PC

3 settimane fa

ChatGPT è un’applicazione di chat avanzata basata sull’intelligenza artificiale che consente agli utenti di avere conversazioni fluide con un assistente virtuale. Nel caso in cui sei solito utilizzare spesso la nuova intelligenza artificiale e desideri leggi di più…

Installare l'app ChatGPT su PC

Migliori smartphone 2023: quale comprare

3 settimane fa

Non esiste lo smartphone migliore, esiste invece il telefono perfetto alle proprie esigenze che sono sicuramente diverse da quelle di un’altra persona, di un parente o amico. Ecco cosa di solito rispondo quando mi chiedete: leggi di più…

miglior smartphone

Convertire foto HEIC in JPEG su tutti i dispositivi

3 settimane fa

Il formato HEIC (High Efficiency Image Format) è un tipo di file immagine di alta qualità introdotto da Apple con iOS 11. Sebbene offra un’ottima qualità dell’immagine, può risultare problematico per gli utenti che desiderano leggi di più…

Convertire HEIC in JPEG

Creare mappe concettuali con Word

4 settimane fa

Se stai cercando un modo semplice e intuitivo per creare mappe concettuali, sei nel posto giusto. In questo articolo, ti mostrerò come creare mappe concettuali con Word utilizzando la funzione SmartArt e la funzione “Inserisci leggi di più…

Creare mappe concettuali con Word

Iscriviti alla Newsletter

Articoli recenti

  • Sicurezza informatica: come proteggersi in famiglia, a scuola e in azienda
  • Installare l’app ChatGPT sul PC
  • Migliori smartphone 2023: quale comprare
  • Convertire foto HEIC in JPEG su tutti i dispositivi
  • Creare mappe concettuali con Word
  • Chi siamo
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Lavora con noi
  • Privacy

Copyright © 2020. Tutti i diritti riservati. ChimeraRevo SRL - P.I.: IT05544220659

Modifica impostazioni sulla privacy