ChimeraRevo – Il punto di riferimento della tecnologia
menubar
Home > Guide > Android > Road to DROIDCON ITALY 2016

Road to DROIDCON ITALY 2016

Gaetano Abatemarco Ott 27, 2015

Come già anticipato qualche settimana fa, siamo media partner dell’evento Android Italiano per eccellenza: il Droidcon Italy. La strada che ci porterà a Torino, ad Aprile 2016, è molto lunga…ma quest’anno gli organizzatori ci hanno voluto dare una carta in più per approfondire la nostra (e vostra) preparazione tecnica sui framework più utilizzati negli ultimi anni. Infatti Synesthesia, società organizzatrice, sta organizzando molti workshop avanzati sulle tecnologie Google e non solo: questo weekend (venerdi 30 Ottobre e sabato 31 Ottobre) è previsto un workshop su Angular JS, framework open source che permette uno sviluppo applicativo molto veloce.

Il 7 e 8 Novembre, invece, si approfondirà Ruby On Rails, il framework che negli anni ha portato una ventata di novità nello sviluppo di applicazioni web. Si partirà dallo sviluppo di una applicazione vera e man mano verranno approfonditi gli aspetti specifici e distintivi di Ruby.  Abbiamo incontrato Gabriele Mittica, docente del corso di Angular JS e ne abbiamo parlato con lui.

Ciao Gabriele, grazie per questo breve incontro.
Qual è il livello di approfondimento dei vari argomenti?

Buongiorno a te e a tutti i lettori.
Dipende da argomento ad argomento: Angular, come tutti i framework, è molto complesso quindi ovviamente non tutto può essere trattato a fondo in due giorni.
Gli argomenti fortemente trattati sono relativi alla composizione di una app Angular, quindi come suddividere in moduli, servizi, direttive e logica di routing e di acl la propria app.

Service e direttive vengono poi trattati in entrambe le giornate, nel primo giorno in maniera introduttiva, nel secondo più avanzata, esplorando più a fondo il loro funzionamento.
Viene anche trattato a fondo tutto il ramo di deploy e predisposizione dell’app per la produzione.

Riassumendo, se una persona dovesse fare solo la prima giornata si troverebbe con una infarinatura generica del framework e delle sue componenti, sarebbe pronto per giocarci. Facendo anche la seconda si va ad approfondire alcuni aspetti piu delicati (servizi, scaffolding, direttive e deploy) pensati per offrire un punto di partenza valido per chi vuole fare app vere e proprie orientate alla produzione.

Ringraziamo Gabriele e vi rimandiamo ai link di riferimento ufficiali…i biglietti sono ancora disponibili, anche se pochi! I link di riferimento sono questi (pochi biglietti ancora disponibili):

  • http://synesthesia.it/it/angular-js-advanced-workshop
  • http://synesthesia.it/workshop-ruby-rails

Per maggiori informazioni sul Droidcon Italy 2016:
Sito web ufficiale:
http://it.droidcon.com/2016/
Twitter : @droidconit  e #droidconit
Facebook : http://www.facebook.com/droidconItaly

Vi aspettiamo!

Come registrare una canzone con lo smartphone

3 ore fa

L’ispirazione, in qualsiasi caso, va presa e memorizzata subito. Soprattutto nel caso degli artisti potrebbe capitare di avere, da un momento all’altro, un’idea e, quindi, la necessità di conservarla. Al giorno d’oggi, la tecnologia ci leggi di più…

registrare una canzone con lo smartphone

I migliori smartphone per scattare foto nel 2021

1 giorno fa

Scegliere quale sia lo smartphone con la miglior fotocamera è oramai impresa ardua poiché esistono tanti telefoni in grado di regalare soddisfazioni sotto questo aspetto. C’è da dire che poi bisogna scindere anche il concetto leggi di più…

smartphone scattare foto

Caricabatterie Nintendo Switch: i migliori da comprare

1 giorno fa

In questa guida vi proponiamo i migliori caricabatterie Nintendo Switch disponibili attualmente sul mercato. La console della famosa azienda nipponica può essere utilizzata sia come console portatile che come console da soggiorno. In entrambi i leggi di più…

caricabatterie nintendo switch 2

Accordare strumenti a corda: le migliori app da usare

1 giorno fa

Le applicazioni per smartphone e tablet hanno indubbiamente sostituito tantissimi strumenti e dispositivi esterni di cui ovviamente prima non si poteva fare a meno. Uno fra questi è ad esempio l’accordatore di strumenti a corda, leggi di più…

Accordare strumenti a corda: le migliori app da usare

Monitor per Mac Mini: i migliori da comprare

2 giorni fa

In questa guida vi aiuteremo a scegliere il miglior monitor per Mac Mini perfetto per voi. Inoltre, vi proporremo i migliori modelli disponibili attualmente in commercio. Prima di procedere all’acquisto di un prodotto di questa leggi di più…

monitor per mac mini 2

Iscriviti alla Newsletter

Articoli recenti

  • Come registrare una canzone con lo smartphone
  • I migliori smartphone per scattare foto nel 2021
  • Caricabatterie Nintendo Switch: i migliori da comprare
  • Accordare strumenti a corda: le migliori app da usare
  • Monitor per Mac Mini: i migliori da comprare
  • Chi siamo
  • Lavora con noi
  • Contattaci
  • Privacy

Copyright © 2020. Tutti i diritti riservati. ChimeraRevo SRL - P.I.: IT05544220659

Modifica impostazioni sulla privacy