Roccat è un marchio noto nel panorama gaming per i suoi prodotti di altissima qualità ovvero mouse, tastiere e cuffie per gamers.
Come altri produttori dedicati al gaming stanno facendo negli ultimi mesi, anche Roccat ha creato un software dedicato alla sua utenza preferita: il Roccat Power-Grid.
Roccat Power-Grid è un utile e sfizioso software che permette di monitorare le risorse di sistema e controllare OS e Software dal proprio smartphone o tablet.
Non si tratta di un software di controllo remoto (ad esempio TeamViewer), bensì è da considerarsi come una companion-app per il nostro PC ed i nostri programmi (sopratutto giochi).
Ecco come appare il programma eseguito su Windows:
Utilizzare quest’applicazione non richiede ore di configurazione né conoscenze specifiche, basta installare l’applicazione sul nostro PC Windows, configurare le nostre schermate (o griglie) con tutto ciò che ci serve (utilizzo cpu, ram, hd, griglie aggiuntive per le nostre applicazioni preferite) ed infine installare l’applicazione dedicata per dispositivi IOS ed Android, che si collegherà automaticamente al software su PC attraverso la nostra rete.
La parte interessante è proprio la configurazione e la personalizzazione; sul nostro PC potremo creare facilmente e condividere o addirittura scaricare dalla rete le schermate per il nostro software preferito, mostrando in una schermata lo stato del nostro PC e in un’altra dei controlli per il nostro gioco preferito (nel caso dello screen sottostante Dota 2).
Vi lascio ora alla pagina ufficiale di Roccat Power-Grid per il download e vi auguro buona configurazione e gaming!