ChimeraRevo – Il punto di riferimento della tecnologia
menubar
Home > Guide > Giochi > Roid Rage: usciamo vivi da…

Roid Rage: usciamo vivi da un mare di asteroidi!

Giuseppe Monaco Mar 11, 2014

Non molto tempo fa abbiamo assistito alla rimozione di Flappy Bird, il noto gioco per iOS e Android, dai corrispettivi store. Dopo la sua scomparsa, ma anche durante il suo periodo di attività, abbiamo assistito alla nascita di centinaia di applicazioni realizzate col tentativo di copiare letteralmente quel gioco dal successo straordinario.

Dopo appena un mese, però, la Butterscotch Shenaningans ci ha finalmente regalato un titolo degno di essere preso in considerazione: Roid Rage. Nonostante presenti numerose somiglianze con Flappy Bird, come la grafica minimale e il suono scaturito dall’aumento del punteggio, le modalità di gioco sono decisamente differenti.

Roid rage

Il nostro scopo, infatti, sarà quello di guidare la nostra navicella attraverso un mare di asteroidi che si muovono in modo assolutamente casuale e che non dovremo colpire, pena la fine del gioco. Il modo in cui manovreremo il nostro veicolo rende il tutto ancora più difficile: per gestire la direzione nella quale vogliamo andare, dovremo tappare la parte destra o sinistra del display, mentre l’accelerazione è data in automatico all’inizio del gioco.

Per aumentare il nostro punteggio non dovremo far altro che collezionare una sorta di luci azzurre che fluttuano tra i vari asteroidi, e ognuna di queste corrisponde a un punto. Inoltre, al raggiungimento di una data soglia verranno sbloccate nuove navicelle caratterizzate da particolari potenziamenti.

Personalmente ritengo sia un titolo in grado di intrattenere il videogiocatore in modo piacevole e, chissà, quest’ultimo potrebbe rischiare di diventarne dipendente.

Download| Roid Rage per Android da Google Play Store

Come pulire iPhone: consigli utili

2 ore fa

Quante volte vi è capitato di afferrare un panno in microfibra per rimuovere le fastidiosissime impronte dello schermo di iPhone? E se invece ogni tanto si andasse un po’ più a fondo, utilizzando degli accessori leggi di più…

come pulire iPhone consigli utili

Come funziona Signal (e differenze con WhatsApp)

2 ore fa

Dopo il caos creatosi con la questione dei nuovi accordi sulla Privacy di WhatsApp, milioni di utenti hanno lasciato la famosa piattaforma della messaggistica istantanea per altre applicazioni più sicure. Fra le varie app che leggi di più…

Come funziona Signal (e differenze con WhatsApp)

Hosting WordPress: i migliori da usare

9 ore fa

Dietro ogni sito web di successo c’è sempre un servizio di hosting che si rispetti. WordPress, come tutti i CMS, necessita di una solida struttura per dare il massimo sia a chi gestisce il sito, leggi di più…

hosting

Migliori Smart TV: quale comprare nel 2021

9 ore fa

Le Smart TV sono un fenomeno degli ultimi anni, venuto al mondo per andare incontro alle esigenze del mercato, che porta sempre più soluzioni per lo streaming on demand di contenuti da servizi come Netflix, YouTube, leggi di più…

migliori smart tv

I migliori smartphone Xiaomi da comprare

9 ore fa

Xiaomi è ormai una realtà anche in Europa e nel nostro paese, ci sono Mi Store aperti sul territorio e la presenza anche in termine di vendite è molto importante. In questa guida vi indicherò leggi di più…

xiaomi migliore fotocamera

Iscriviti alla Newsletter

Articoli recenti

  • Come pulire iPhone: consigli utili
  • Come funziona Signal (e differenze con WhatsApp)
  • Hosting WordPress: i migliori da usare
  • Migliori Smart TV: quale comprare nel 2021
  • I migliori smartphone Xiaomi da comprare
  • Chi siamo
  • Lavora con noi
  • Contattaci
  • Privacy

Copyright © 2020. Tutti i diritti riservati. ChimeraRevo SRL - P.I.: IT05544220659

Modifica impostazioni sulla privacy