ChimeraRevo – Le migliori guide e recensioni tech del Web
menubar
ChimeraRevo – Le migliori guide e recensioni tech del Web close menu
  • Offerte
  • Guide
  • Guide di acquisto
  • Recensioni
Tag: Guide iPhone
Home > Guide > Hardware > ROMOSS RoLink Hybrid: un cavo ibrido per microUSB e iPhone

ROMOSS RoLink Hybrid: un cavo ibrido per microUSB e iPhone

Gaetano Abatemarco Ago 16, 2016

Apple si è sempre distinta dalla massa per non voler affatto obbedire agli standard: è per questo motivo che dispositivi come iPhone, iPad e iPod di recente generazione utilizzano il connettore Lightning a 8 pin per dati e ricarica, anziché “attenersi” al più standardizzato microUSB.

Dunque, se possedete ad esempio un iPhone ed altri dispositivi quali smartphone o tablet Android, Windows o quant’altro sarete costretti ad utilizzare cavi separati per dati e ricarica.

A meno che non vi affidiate al cavo ROMOSS Rolink Hybrid 8 pin and microUSB, che abbiamo provato per voi.

romoss-1

Il ROMOSS RoLink Hybrid ci arriva in una confezione piuttosto semplice che ne riassume le caratteristiche principali; al suo interno troveremo il cavo da 1 metro e null’altro.

Sin da subito la qualità si sente al tatto: il cavo infatti è completamente rivestito in gomma termoplastica piatta (dunque anti-annodamento) e i due connettori sono entrambi in lega di cromo, già di per sé indice di durabilità.

romoss-6

Il cavo, che può fungere sia da cavo di ricarica (2.1A max) che da cavo dati (USB 2.0), ha una caratteristica singolare: la parte dedicata al collegamento ai dispositivi può essere utilizzata in entrambi i versi: uno per il collegamento a dispositivi con microUSB ed uno per il collegamento a dispositivi dotati di entrata Lightning a 8 pin – ad esempio i recenti iPhone.

romoss 3
romoss 4
romoss 2

A guidare l’utente sul corretto verso da utilizzare ci pensano le illustrazioni stampate sulle facciate del connettore in cromo.

romoss 5
romoss 7

Come vi raccontavamo, grazie alla sua particolare fattura il cavo ibrido di ROMOSS è in grado di generare potenza sino a 2.1A ed è compatibile con gli standard di ricarica rapida che utilizzano tale amperaggio – Qualcomm QuickCharge, HUAWEI Fcp, Samsung Fast e MTK Pump Express.

Inoltre, essendo internamente completamente in rame, il cavo può raggiungere la velocità di trasferimento dati massima permessa dallo standard USB 2.0. Tra i dispositivi compatibili figurano iPhone 5 e superiori, iPad Air, iPad Mini, iPod Nano, tablet e smartphone Samsung, Meizu, ZTE e tanti altri.

Insomma un cavo ottimo per chi cerca qualità, resistenza e soprattutto compatibilità sia con dispositivi Apple che con dispositivi Android, Windows e quant’altro.

Il cavo ROMOSS RoLink Hybrid può essere acquistato sullo store Banggood a meno di 5 dollari utilizzando il link in basso. E voi ne approfitterete?

ACQUISTA | Romoss RoLink Hybrid

Etichette personalizzate: come scegliere il miglior servizio online

1 mese fa

Che piaccia o no, la società in cui viviamo è una realtà in cui le apparenze contano molto. Il primo impatto è fondamentale, soprattutto per i prodotti in vendita, che spesso devono competere con numerosi leggi di più…

LabelDoo

Sicurezza informatica: come proteggersi in famiglia, a scuola e in azienda

3 mesi fa

La sicurezza informatica è un aspetto ancora troppo sottovalutato nell’utilizzo di internet e dei dispositivi informatici ormai costantemente connessi. Mentre in ambito professionale la sicurezza informatica è un’esigenza già nota in molte aziende, a scuola leggi di più…

sicurezza informatica

Installare l’app ChatGPT sul PC

3 mesi fa

ChatGPT è un’applicazione di chat avanzata basata sull’intelligenza artificiale che consente agli utenti di avere conversazioni fluide con un assistente virtuale. Nel caso in cui sei solito utilizzare spesso la nuova intelligenza artificiale e desideri leggi di più…

Installare l'app ChatGPT su PC

Migliori smartphone 2023: quale comprare

3 mesi fa

Non esiste lo smartphone migliore, esiste invece il telefono perfetto alle proprie esigenze che sono sicuramente diverse da quelle di un’altra persona, di un parente o amico. Ecco cosa di solito rispondo quando mi chiedete: leggi di più…

miglior smartphone

Convertire foto HEIC in JPEG su tutti i dispositivi

3 mesi fa

Il formato HEIC (High Efficiency Image Format) è un tipo di file immagine di alta qualità introdotto da Apple con iOS 11. Sebbene offra un’ottima qualità dell’immagine, può risultare problematico per gli utenti che desiderano leggi di più…

Convertire HEIC in JPEG

Iscriviti alla Newsletter

Articoli recenti

  • Etichette personalizzate: come scegliere il miglior servizio online
  • Sicurezza informatica: come proteggersi in famiglia, a scuola e in azienda
  • Installare l’app ChatGPT sul PC
  • Migliori smartphone 2023: quale comprare
  • Convertire foto HEIC in JPEG su tutti i dispositivi
  • Chi siamo
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Lavora con noi
  • Privacy

Copyright © 2020. Tutti i diritti riservati. ChimeraRevo SRL - P.I.: IT05544220659

Modifica impostazioni sulla privacy