ChimeraRevo – Le migliori guide e recensioni tech del Web
menubar
ChimeraRevo – Le migliori guide e recensioni tech del Web close menu
  • Offerte
  • Guide
  • Guide di acquisto
  • Recensioni
Tag: app android
Home > Guide > Android > Salvare e aprire siti offline Android con Offline Browser

Salvare e aprire siti offline Android con Offline Browser

Gaetano Abatemarco Ott 05, 2016

Offline Browser è un’applicazione per Android che vi permette di scaricare in locale le pagine web in modo da aprire siti offline Android con estrema semplicità. L’app è gratuita, pesa solo 7 MB, ha un’interfaccia in material design ed è disponibile gratis nel Play Store. Un browser simile diventa indispensabile soprattutto se dovete leggere dei contenuti in un secondo momento quando sicuramente saprete di non avere una connessione Internet disponibile.

Siti offline Android: basta Offline Browser!

Come salvare e aprire siti offline? Nulla di più semplice. Al primo avvio dell’app vi troverete una schermata bianca con, in alto a destra l’ingranaggio delle impostazioni, e in basso il “+” per scaricare i siti offline.

Offline broswer

Nelle impostazioni possiamo, tra le altre, scegliere quanti link scaricare e se scaricare le immagini. Premendo il + si aprirà la schermata in cui inserire il link per il download e il titolo del sito. Inoltre ci sono le stesse impostazioni che abbiamo visto prima.

Screenshot 2016 10 04 19 59 36
Screenshot 2016 10 04 20 03 34

Premendo sul tasto di salvataggio, il sito verrà aggiunto agli elementi salvati e sarà possibile aprirlo dall’applicazione. Tuttavia questo non basta per poterlo visualizzare offline. Per aprirlo senza rete bisognerà scaricarlo. Allora, dalla home dell’app cliccate sulla freccia a destra per iniziare il download del sito.

Screenshot 2016 10 04 20 07 54
Screenshot 2016 10 04 20 05 57
Screenshot 2016 10 04 20 06 55
Screenshot 2016 10 04 20 06 02

Dopo il processo di scaricamento (il tempo cambierà in base alla vostra connessione), sarà possibile visualizzare il sito anche senza copertura di rete. Ovviamente quello che vederete sarà quello che avrete deciso nelle impostazioni. Ad esempio se scegliete di non scaricare le immagini, tutte le foto non verranno visualizzate. Per eliminare il sito, basta tener premuto sopra il nome e nelle impostazioni che appariranno premere il cestino in alto a destra.

Offline broswer

Tra l’altro senza copiare il link, potete usare la funzione di condivisione presente in qualsiasi browser, scegliendo come app Offline Browser.

Offline broswer

Sicuramente il miglior browser per salvare siti offline Android, non credete anche voi? Se conoscete delle valide alternative, non esitate a segnalarle qui sotto con un commento!

Come regalare credito per App Store, Play Store e Amazon

5 giorni fa

I regali più popolari da fare agli amici per Natale o altre occasioni sono sicuramente le gift card, che hanno un credito prepagato scelto da chi le regala e sono disponibili in molte forme e leggi di più…

gift card

Intelligenza artificiale e creazione di immagini: i migliori servizi

5 giorni fa

L’intelligenza artificiale sta rivoluzionando il modo in cui creiamo e modifichiamo le immagini. Con l’avvento dell’apprendimento profondo e delle tecnologie di rete neurale, ora è possibile utilizzare l’IA per generare immagini di alta qualità in leggi di più…

AI dimensioni medie

Come spegnere in automatico il router di notte

1 settimana fa

Al giorno d’oggi avere una connessione a Internet a casa è diventata la normalità. Tuttavia, potrebbero esserci alcuni momenti nel corso della giornata in cui il Wi-Fi potrebbe non essere necessario, ad esempio quando siete leggi di più…

come spegnere in automatico il router di notte

Come trasferire musica da PC ad iPhone

3 settimane fa

La maggior parte degli utenti iPhone si interroga su come trasferire file MP3 da PC sul proprio smartphone. Nonostante possa sembrare una procedura difficoltosa, in realtà bastano pochi e semplici passaggi semplicemente sfruttando il tool leggi di più…

Come trasferire musica da PC ad iPhone

WhatsApp permette ora di cercare per data

1 mese fa

WhatsApp, il popolare servizio di messaggistica, ha recentemente introdotto una nuova funzionalità che permette agli utenti di effettuare una ricerca per data delle conversazioni. Questa opzione è molto utile per chi ha bisogno di trovare leggi di più…

Nascondere lo stato online di WhatsApp

Iscriviti alla Newsletter

Articoli recenti

  • Come regalare credito per App Store, Play Store e Amazon
  • Intelligenza artificiale e creazione di immagini: i migliori servizi
  • Come spegnere in automatico il router di notte
  • Come trasferire musica da PC ad iPhone
  • WhatsApp permette ora di cercare per data
  • Chi siamo
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Lavora con noi
  • Privacy

Copyright © 2020. Tutti i diritti riservati. ChimeraRevo SRL - P.I.: IT05544220659

Modifica impostazioni sulla privacy