Salvare e aprire siti offline Android con Offline Browser

Volete leggere un articolo in un secondo momento ma sapete di dover andare in una zona senza copertura Internet? Nessun problema, c'è Offline Browser!

Offline Browser è un’applicazione per Android che vi permette di scaricare in locale le pagine web in modo da aprire siti offline Android con estrema semplicità. L’app è gratuita, pesa solo 7 MB, ha un’interfaccia in material design ed è disponibile gratis nel Play Store. Un browser simile diventa indispensabile soprattutto se dovete leggere dei contenuti in un secondo momento quando sicuramente saprete di non avere una connessione Internet disponibile.

Siti offline Android: basta Offline Browser!

Come salvare e aprire siti offline? Nulla di più semplice. Al primo avvio dell’app vi troverete una schermata bianca con, in alto a destra l’ingranaggio delle impostazioni, e in basso il “+” per scaricare i siti offline.

Offline broswer

Nelle impostazioni possiamo, tra le altre, scegliere quanti link scaricare e se scaricare le immagini. Premendo il + si aprirà la schermata in cui inserire il link per il download e il titolo del sito. Inoltre ci sono le stesse impostazioni che abbiamo visto prima.

Screenshot 2016 10 04 19 59 36
Screenshot 2016 10 04 20 03 34
Articolo successivo