Come salvare video da Instagram

Avete visto un video divertente su Instagram e volete salvarlo nella galleria? Vediamo quali sono le migliori applicazioni che ci consentono di farlo.

Come ben sappiamo, il noto social network non ci permette di scaricare i video condivisi dai vari utenti. Si tratta di una delle più grandi limitazioni che possiede Instagram. Purtroppo, l’app per dispositivi mobile è sprovvista di una funzione nativa che ci consente di scaricare video o foto direttamente nella galleria. Per questo motivo, molti sviluppatori hanno realizzato delle applicazioni di terze parti che ci consentono di aggirare il problema.

Sia gli utenti Android che gli utenti iOS potranno sfruttare queste app per scaricare i propri video preferiti in poche e semplici mosse. In questa guida abbiamo raccolto le migliori applicazioni disponibili sia su App Store che sul Play Store.

Indice

Le migliori app Android

FastSave

Si tratta di un’applicazione gratuita realizzata molto bene graficamente. Inoltre svolge il proprio lavoro in maniera egregia. Ovviamente sono presenti anche annunci pubblicitari, alcuni dei quali abbastanza invasivi.

  1. Apriamo FastSave e attiviamo l’opzione FastSave Service;
  2. Selezioniamo l’opzione Open Instagram;
  3. Troviamo il video che volete scaricare;
  4. Selezioniamo l’icona con i 3 puntini;
  5. A questo punto selezioniamo la voce Copia link.

Fatto questo, l’applicazione inizierà automaticamente il download del video desiderato. Una volta concluso, il contenuto verrà salvato all’interno della nostra galleria.

DOWNLOAD | FastSave

Screenshot 20180124 141959
Articolo successivo