Samsung rappresenta uno dei massimi produttori mondiali di smartphone, tablet, TV, chip di memoria, processori e altri dispositivi di questo tipo e, finora, ha concentrato gran parte dei propri sforzi sulla produzione di hardware.
Il futuro dell’azienda potrebbe comunque riservare diverse novità su questo fronte. Il colosso coreano, stando a quanto dichiarato dal presidente Lee Kun Hee attraverso una e-mail ai dipendenti, avrebbe intenzione di modificare il proprio operato:
“Dobbiamo cambiare ancora una volta, dobbiamo dare una spinta più grande per le innovazioni, anche nella stessa struttura di business, in modo da guidare le tendenze dell’industria.”
Alcuni cambiamenti riguarderebbero, ad esempio, la maggiore attenzione riservata all’universo dei tablet e, ovviamente, anche una migliore ottimizzazione del software su piattaforma Android (i lag della TouchWiz sono noti a tutti). Nel discorso potrebbe rientrare anche Tizen, il nuovo sistema operativo basato su Linux e sviluppato dalla stessa Samsung.
Che dite, Samsung riuscirà nel suo intento?