Il CES 2014 si avvicina e tutte le case produttrici sono oramai pronte a presentare le proprie novità per quanto riguarda il mondo della tecnologia mobile. Samsung sarà ovviamente presente e cercherà di accaparrarsi un ruolo di punta durante la fiera grazie alla presentazione dei nuovi SoC Exynos.
L’azienda ha già annunciato, tramite un comunicato su Twitter, che proprio durante il CES 2014 la nuova generazione di processori verrà svelata al mondo. Ma quali novità dobbiamo aspettarci? Andiamo a scoprirle insieme:
- Processori a 64 bit: non esistono conferme in merito ma, come ben sappiamo, Samsung è al lavoro sulla tecnologia a 64 bit già da molto tempo per cui il CES potrebbe essere l’occasione giusta per svelare al mondo i risultati raggiunti;
- HMP: la configurazione big.LITTE è divenuta un marchio di fabbrica sui SoC Exynos di fascia alta (5410 e 5420) ma finora non ha potuto godere del pieno supporto a tutti e 8 i core. La nuova generazione di SoC sfrutterà invece l’HMP (Heterogeneous Multi-Process) e potrà dunque utilizzare anche tutti i core allo stesso tempo.
Leggi anche | Scopriamo la configurazione big.LITTLE
Tante novità in arrivo dunque. Seguiteci nei prossimi giorni per rimanere sempre aggiornati.