Il Samsung Galaxy Note Pro 12.2 verrà presentato ufficialmente durante il Mobile World Congress che si terrà a Barcellona dal 24 al 27 Febbario.
Il nuovo tablet dell’azienda sud coreana farà parte della grande famiglia Galaxy Note e, con ogni probabilità, sarà equipaggiato con la oramai classica S-Pen. Sebbene manchino ancora due mesi prima dell’ufficializzazione del dispositivo siamo comunque in grado di fornirvi alcune specifiche tecniche trapelate grazie al noto sito SamMobile.
Il Samsung Galaxy Note Pro 12.2, come suggerito dal nome, avrà un enorme display da 12.2 pollici dotato di risoluzione 2560*1600 pixel e arriverà sul mercato in due varianti: LTE (SM-P905) e Wi-Fi (SM-P900).
Queste le specifiche tecniche del modello LTE:
- SoC Qualcomm Snapdragon 800, quad-core, con frequenza di clock impostata a 2.3 GHz;
- GPU Adreno 330;
- 3 GB di RAM;
- Fotocamera posteriore da 8 MP;
- Fotocamera anteriore da 2.1 MP;
- Android 4.4.2 Kitkat.
- Connettività WiFi 802.11ac, NFC, Bluetooth 4.0 + LE e sensore ad infrarossi (per comandare la TV e altri elettrodomestici).
La variante solo Wi-Fi, viceversa, potrebbe rinunciare al SoC Qualcomm per far posto ad un processore Exynos. Il Note Pro 12.2, come già accennato, è stato avvistato sul database di AnTuTu dove è riuscito ad ottenere un punteggio di 34.261 punti.
Durante il MWC di Barcellona Samsung non presenterà solo nuovi device ma, sempre stando ai rumor emersi finora, ufficializzerà anche una nuova UI pensata appositamente per i tablet.