ChimeraRevo – Il punto di riferimento della tecnologia
menubar
Home > Guide > Android > Samsung Galaxy S2 riceve…

Samsung Galaxy S2 riceve Android 5.1.1 grazie alla CM12.1 ufficiale!

Manuel Baldassarre Lug 02, 2015

Il Samsung Galaxy SII (GT-I9100), a quanto pare, ha ancora tanto da dare ai fortunati possessori che oggi lo riprenderanno dalla scatola degli oggetti dimenticati. Questo smartphone – che ha ormai 4 anni alle sue spalle – è uno dei device per il quale sono stati sviluppati più ROM, al fine di tenerlo sempre aggiornato e al massimo delle sue potenzialità. Tutto questo fino a qualche tempo fa quando anche il team di CyanogenMod, che ha ricoperto un ruolo importantissimo per lo sviluppo e l’avanzamento dello stesso, lo ha riposto nel dimenticatoio insieme a molti altri device, annunciano che non sarebbe stato più aggiornato.

Ma un fulmine a ciel sereno ha sbalordito un po’ tutti nelle ultime ore perché Cyanogen ha pubblicato, negli ultimi due giorni, due nightly relative alla CM12.1, in fase di sviluppo dal team, basate sull’ultimissima versione Android 5.1.1 Lollipop. 

CyanogenMod

Leggi anche | CyanogenMod: disponibili le ultime snapshot per CM11 e CM12

Qualche giorno fa, infatti, Cyangenmod aveva addirittura annunciato la fine dello sviluppo delle due versioni cardini della ROM AOSP, ovvero la CM11 e CM12, rispettivamente basate su Android KitKat e Lollipop (5.0.2), rilasciando un’ultima snapshot che sanciva la chiusura dei lavori per tutti quei device che potevano usufruirne. Il team, infatti, avrebbe abbandonato questi due sistemi per dedicarsi appieno alla CM12.1 e all’imminente arrivo di Android M. A quanto pare, però, tutto si è rimesso in gioco, compreso il nostro Samsung Galaxy S2, del quale vi abbiamo linkato qui sotto la pagina di download delle prime nightly.

Speriamo che questo device non sia soltanto il primo ed ultimo ad poter godere di questa fantastica ROM! Ovviamente vi terremo costantemente aggiornati.

Download | Samsung Galaxy SII – i9100 Cyanogenmod Downloads

Come cancellare file recenti sul Mac

4 ore fa

Su tutti i Mac, fissi o portatili che siano, è presente una gestione dei file recenti molto integrata nel sistema. Questa consentirà all’utente di vedere la cronologia dei file aperti e utilizzati nel breve periodo leggi di più…

Come convertire più immagini insieme con Mac

Come bloccare una riga su Excel

1 giorno fa

Excel è senza ombra di dubbio uno dei programmi dedicati alla produttività di Microsoft più complessi e articolati. Tra le sue innumerevoli funzionalità, non ne mancano sicuramente di abbastanza nascoste, tanto quanto utili da sfruttare. leggi di più…

Come nascondere colonne in Excel

Lenti Zoom per Smartphone: le migliori da comprare nel 2021

2 giorni fa

In questa guida sempre aggiornata andremo a mostrarvi le migliori lenti zoom per smartphone. Sebbene sempre più dispositivi adottino una lente secondaria che funge appositamente da teleobiettivo, solamente gli smartphone più adatti a scattare foto dispongono leggi di più…

migliori lenti zoom per smartphone

Lenti per smartphone Android: le migliori da comprare nel 2021

2 giorni fa

In questa guida all’acquisto sempre aggiornata vi mostreremo quali sono le migliori lenti per smartphone Android che vi aiuteranno a migliorare la qualità dei vostri scatti e a conferire loro uno stile molto particolare. Il leggi di più…

migliori lenti per smartphone android

Lenti per iPhone: le migliori da comprare nel 2021

2 giorni fa

In questa guida sempre aggiornata vi mostreremo quali sono le migliori lenti per iPhone che vi permetteranno di sfruttare al meglio il comparto fotografico del vostro melafonino. Sebbene il comparto multimediale dei dispositivi di casa Cupertino leggi di più…

migliori lenti per iPhone

Iscriviti alla Newsletter

Articoli recenti

  • Come cancellare file recenti sul Mac
  • Come bloccare una riga su Excel
  • Lenti Zoom per Smartphone: le migliori da comprare nel 2021
  • Lenti per smartphone Android: le migliori da comprare nel 2021
  • Lenti per iPhone: le migliori da comprare nel 2021
  • Chi siamo
  • Lavora con noi
  • Contattaci
  • Privacy

Copyright © 2020. Tutti i diritti riservati. ChimeraRevo SRL - P.I.: IT05544220659

Modifica impostazioni sulla privacy