Samsung ha ufficializzato la variante “ridotta” del top di gamma Galaxy S5, il Samsung Galaxy S5 Mini.
Il device si configura in tutto e per tutto come un clone depotenziato del fratello maggiore, dal quale riprende tutte le features più interessanti: resistenza ad acqua e polvere (IP67), sensore per le impronte digitali, sensore per il battito cardiaco e anche alcune funzionalità software: Ultra Power Saving Mode in primis.
Le specifiche tecniche del device sono piuttosto interessanti. Il display è un’unità da 4.5 pollici Super AMOLED HD (1280*720 pixel) mentre il processore è un quad-core da 1.4 GHz non ancora ben precisato. Potrebbe trattarsi del già vociferato Exynos 3470, tuttavia sembra plausibile l’adozione del SoC Snapdragon 400 per la variante LTE dello smartphone.
La RAM ammonta a 1.5 GB mentre la memoria interna (espandibile) raggiunge i 16 GB. Il Wi-Fi è a/b/g/n mentre il Bluetooth è in versione 4.0 con LE. Non manca ovviamente la connettività IR.
La batteria non sembra particolarmente prestante a causa dei soli 2100 mAh, tuttavia attendiamo di poter testare il device per capire se le ottimizzazioni software saranno sufficienti per consentire un’autonomia di almeno un giorno.
Il prezzo del Samsung Galaxy S5 Mini dovrebbe aggirarsi attorno ai 479 euro ma tali cifre non sono ancora completamente attendibili.
Link | Scheda tecnica Completa