ChimeraRevo – Il punto di riferimento della tecnologia
menubar
Tag: Guide iPhone iOS
Home > Guide > Apple > Come sbloccare iPhone bloccat…

Come sbloccare iPhone bloccato da Trova il mio iPhone

Gaetano Abatemarco Giu 10, 2018

Avete disabilitato il vostro iPhone per i troppi tentativi errati di sbloccarlo mediante il Touch ID o il Face ID? Magari avete anche dimenticato il codice di sblocco con la conseguenza di ritrovarvi il  dispositivo bloccato. Non temete: vi spiegheremo come sbloccare iPhone bloccato da Trova il mio iPhone in pochi e semplici passi, in modo da risolvere il problema.

Sia che dobbiate cederlo a terzi o utilizzarlo voi stessi, vi illustreremo come sbloccare l’iPhone e come rimuovere il blocco di attivazione di “Trova il mio iPhone”.

Sbloccare iPhone da Trova il mio iPhone

Per sbloccare il vostro dispositivo, disabilitato in precedenza per i troppi tentativi errati di inserimento del codice di sblocco, è possibile utilizzare due procedure differenti: da web e da iOS. Starà a voi scegliere la più soluzione pratica, ma attenzione: ambedue le procedure prevedono di riportare l’iPhone alle impostazioni di fabbrica (eliminazione di tutti i contenuti in memoria), quindi se non avrete effettuato un backup del vostro device perderete tutti i dati.

Da Web

Se non avete l’iPhone sotto mano o magari preferite operare dal web, la procedura da seguire è molto semplice:

  • Per prima cosa collegatevi al sito icloud.com ed effettuate l’accesso con il vostro ID Apple: se avete attiva la verifica in due passaggi, inserite gli appositi codici che visualizzerete sullo schermo;
  • Cliccare sull’icona di “Trova il mio iPhone”(l’icona rappresentante un radar) e vi ritroverete una mappa con la posizione di tutti i dispositivi collegati al vostro ID Apple. Quindi selezionate dal menù in alto l’iPhone da sbloccare e, dalla finestra che comparirà, cliccate sulla voce “Inizializza l’iPhone”;
  • Infine inserite la password del vostro ID Apple e scegliete se ricevere un messaggio a operazione conclusa. A questo punto il vostro device verrà immediatamente inizializzato.

Da iOS

Qualora preferiate invece procedere direttamente da iOS, dovrete munirvi di un secondo dispositivo Apple (iPad o un altro iPhone) e procedere in questa maniera:

  • Avviare l’applicazione “Trova il mio iPhone”(situata nella cartella “Extra”);
  • Inserire la password dell’ID Apple (se richiesto);
  • Selezionare la voce indicante l’iPhone bloccato (es. iPhone di Roberta);
  • Cliccare sulla voce “Azioni” in basso e poi su “Inizializza iPhone”;
  • Ora dovrete inserire la vostra password e a fine inizializzazione potrete configurare il vostro dispositivo.

Rimuovere il blocco di attivazione

Come ultima cosa potremo rimuovere il blocco di attivazione di “Trova il mio iPhone”, automaticamente attivo se “Trova il mio iPhone” è correttamente configurato sul device. Esso infatti consente di utilizzare il device tranquillamente e previene l’utilizzo illecito da parte di terzi. Potrete eseguire la procedura sia da Web che da iOS:

Rimuovere il blocco di attivazione da Web

Per operare da web innanzitutto dovrete:

  • Collegarvi al sito icloud.com inserire i dati del vostro ID Apple (come mostrato in precedenza);
  • Cliccare sull’icona “Impostazioni” e poi sul nome del vostro iPhone nel menù “i miei dispositivi”;
  • Per ultimare la procedura, cliccare sulla X situata vicino al nome del vostro dispositivo nella finestra che si aprirà.

Rimuovere il blocco di attivazione da iOS

Se deciderete di procedere direttamente dall’iPhone vi basterà:

  • Avviare l’applicazione “Impostazioni”;
  • Fare tap sul vostro nome;
  • Cliccare sulla voce “iCloud“;
  • Selezionare “Trova il mio iPhone” e spostare l’interruttore apposito su “OFF”;
  • Infine inserite la password del vostro ID Apple e cliccare sulla voce “Disattiva”;
  • Confermate di voler scollegare il vostro profilo.

Conclusioni e articoli utili

Qualora riscontriate problemi di altra natura vi invitiamo a contattare il supporto Apple mediante l’apposita app “Supporto Apple”, telefonicamente al numero verde 800 915 904, o di recarvi direttamente al centro Apple più vicino consultando l’apposita pagina. Infine vi consigliamo di effettuare saltuariamente un backup del vostro dispositivo per non essere colti di sorpresa in queste situazioni. A seguire alcuni articoli utili per utilizzare al meglio il vostro dispositivo.

iphone
Come ripristinare iPhoneIl vostro iPhone presenta qualche problema o inizia a rallentare? Probabilmente è arrivato il momento di ripristinare l'iPhone, con o senza iTunes.
Guide
    Guide iPhone
whatsapp 1
Come recuperare le chat WhatsApp perse o cancellateEsistono svariati metodi per recuperare conversazioni WhatsApp cancellate ma anche foto, video, media e altro. Anche se non avete un backup salvato!
Guide
    whatsapp
risparmiare batteria iphone
Come risparmiare batteria iPhoneL'autonomia di uno smartphone è sempre più fondamentale al giorno d'oggi. Cerchiamo di capire insieme come è possibile sfruttare al meglio quella di un iPhone.
Guide
    Guide iPhone
samsung suministrara memoria flash iphone 6s 2 550x350
Come liberare spazio su iPhonePrima o poi capita a tutti di essere a corto di memoria ma noi abbiamo la soluzione giusta per voi. Scopriamo insieme come guadagnare un po' di spazio.
Apple
    iOS

Come scaricare audiolibri gratis

3 ore fa

Sono in molti ad amare leggere libri o, in alternativa, ascoltarli per rilassarsi. Gli audiolibri, infatti, hanno proprio lo scopo di intrattenere gli utenti, i quali devono semplicemente avviare la loro riproduzione e mettersi comodi leggi di più…

come scaricare audiolibri gratis

Fotocamere Compatte Sony: le migliori da comprare nel 2021

14 ore fa

In questa guida all’acquisto sempre aggiornata vi mostreremo quali sono le migliori fotocamere compatte Sony e i principali criteri con cui sceglierne una. L’azienda nipponica è riuscita in poco tempo a riscuotere un grande successo in leggi di più…

migliori compatte sony

Fotocamere Compatte Panasonic: le migliori da comprare nel 2021

14 ore fa

In questa guida sempre aggiornata vi introdurremo all’acquisto delle migliori compatte Panasonic, dispositivi che – oltre ad essere molto indicati per registrare video – sono in grado di regalare ottimi scatti grazie a sensori molto leggi di più…

migliori compatte panasonic

Fotocamera compatta Olympus: le migliori da comprare nel 2021

14 ore fa

In questa guida all’acquisto sempre aggiornata vi mostreremo le migliori fotocamere compatte Olympus attualmente presenti sul mercato. Principalmente rivolti al mondo degli sportivi e agli amanti dell’outdoor, i dispositivi di casa Olympus garantiscono il massimo sotto leggi di più…

migliori fotocamere compatte Olympus

Fotocamere compatte Nikon: le migliori da comprare nel 2021

14 ore fa

In questa guida all’acquisto sempre aggiornata vi mostreremo quali sono le migliori fotocamere compatte Nikon disponibili all’acquisto, analizzando pregi e difetti della serie Coolpix. Accomunate dall’impiego di un’ottica fissa (solitamente zoom) e da dimensioni ridotte, la leggi di più…

migliori fotocamere compatte nikon

Iscriviti alla Newsletter

Articoli recenti

  • Come scaricare audiolibri gratis
  • Fotocamere Compatte Sony: le migliori da comprare nel 2021
  • Fotocamere Compatte Panasonic: le migliori da comprare nel 2021
  • Fotocamera compatta Olympus: le migliori da comprare nel 2021
  • Fotocamere compatte Nikon: le migliori da comprare nel 2021
  • Chi siamo
  • Lavora con noi
  • Contattaci
  • Privacy

Copyright © 2020. Tutti i diritti riservati. ChimeraRevo SRL - P.I.: IT05544220659

Modifica impostazioni sulla privacy