Sappiamo bene che per scaricare app dal Google Play Store è necessario accedere al’account Google con le nostre credenziali, così da poter verificare compatibilità e disponibilità per il nostro smartphone o tablet.
Purtroppo capita che alcune app non siano disponibili per svariate ragioni: possiamo trovarci in un paese in cui l’app non è disponibile, oppure non compatibile (magari gira comunque l’app, ma lo sviluppatore ha voluto bloccare il nostro modello).
In questa semplice guida vedremo come scaricare un’app senza accedere a Google Play Store, direttamente dalle pagine web dello store; ricaveremo direttamente l’APK da installare sui nostri terminali.
Scaricare un’app senza accedere a Google Play Store
Per procedere non dovremo fare altro che visitare la pagina Web di qualsiasi app Android disponibile nel Google Play Store (senza essere loggati ovvio).
PAGINA DI PROVA | Game of Thrones Ascent
Copiamo ora l’indirizzo della pagina Web (URL).
Apriamo il sito APK Downloader.
LINK | APK Downloader
Incolliamo il link dell’applicazione nel campo indicato poi clicchiamo su Generate Download Link.
Attendere qualche secondo finché non esce il pulsante verde utile per salvare il file APK dell’app che abbiamo “dato in pasto” al servizio.
Veloce, preciso e decisamente utile da inserire nei segnalibri: d’ora in avanti non sarà più necessario inserire ogni volta le credenziali per ottenere le applicazioni che desideriamo, superando ogni sorta di limite o problema.
NOTA BENE: il servizio non funziona con le app a pagamento, ma solo con le app indicate come gratuite.
Scaricare un’app senza accedere a Google Play Store con Google Chrome
Se utilizzate il browser Google Chrome potete utilizzare anche l’estensione dedicata, così da usare un singolo clic nella pagina desiderata per scaricare l’APK.
DOWNLOAD | APK Downloader (Google Chrome)