Nonostante i tantissimi aggiornamenti e novità che Instagram presenta quasi ogni giorno, ancora oggi il social network presenta delle mancanze anche banali. Una su tutte è una integrazione avanzata tra le foto postate e quelle presenti sul nostro device, che risulta essere ancora oggi troppo minimale e che non risalta la qualità delle nostre immagini (a causa di una compressione troppo invasiva). Altra limitazione è il non poter scaricare le immagini non appartenenti al nostro profilo, ragion per cui optiamo spesso per il classico screenshot. Oggi vi mostriamo invece come scaricare foto da Instagram attraverso dei metodi davvero semplici e funzionali.
Scaricare foto Instagram: info generali
Prima di mostrarvi i diversi modi per scaricare foto da Instagram, teniamo a precisare che questa operazione risulta legittima solo se facciamo un uso strettamente personale delle immagini che scarichiamo. In caso contrario, ad esempio per uso professionale, è consigliabile contattare l’autore della foto e richiederne i permessi. Noi di ChimeraRevo non promuoviamo alcuna violazione del diritto d’autore.
Scaricare foto Instagram direttamente dal sito
Se non si ha intenzione di scaricare particolari app sul nostro smartphone o PC, il metodo migliore per salvare le immagini da Instagram consiste nel visualizzare il codice sorgente della foto in questione. Grazie ad esso infatti riusciremo a risalire a tutte le informazioni di una determinata pagina web, dal codice HTML ai link dei file caricati nel sito. Tornando ad Instagram, aprite la versione web dal vostro PC; recatevi sull’immagine che vi interessa scaricare e col tasto destro selezionate “Ispeziona” (il nome potrebbe variare a seconda del browser). Aperto il nuovo riquadro, nella parte in alto, fate un doppio click sulla stringa di codice immediatamente precedente a quella preselezionata; vi appariranno le informazioni della foto ed un link (generalmente colorato in blu) che se aperto in una nuova scheda vi aprirà l’immagine a piena risoluzione. A quel punto non vi resta che salvare l’immagine selezionando l’opzione col tasto destro.


Scaricare foto Instagram: i migliori servizi online
Se siete in cerca di una soluzione più pratica, vi consigliamo alcuni siti web per scaricare foto da Instagram in maniera semplice e rapida. Il funzionamento di questi servizi è praticamente lo stesso; basta copiare il link dell’immagine di Instagram che ci interessa ed incollarlo nella barra di ricerca dei seguenti siti. N.B. = Il link è reperibile sia dal sito sia dall’app, basta cliccare sui 3 puntini in alto a destra di ogni post e selezionare “Copia Link“.




Conclusioni
Vi abbiamo quindi indicato diversi metodi su come scaricare foto da Instagram; a questo punto non vi resta che scegliere quello più adatto alle vostre esigenze ed effettuare il download. Vi invitiamo anche a dare un’occhiata a tutte le altre nostre guide Instagram.
Dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram e seguici su Instagram. Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o contattaci su Instagram. Non dimenticarti che abbiamo creato anche un motore di ricerca offerte pieno di coupon esclusivi e le migliori promozioni dal web!