Come scaricare e installare Spotify su Smart TV

Come scaricare e installare Spotify su Smart TV

Spotify consente anche di ascoltare le tracce musicali preferite direttamente e comodamente dalla propria Smart TV. Vediamo insieme come fare!

Tra i migliori servizi streaming di musica on demand abbiamo Spotify che offre una selezione molto ampia di brani musicali e conta attualmente più di 70 milioni di abbonati. Come molti di voi sicuramente sapranno, Spotify può essere fruito in maniera molto semplice grazie all’applicazione disponibile per PC Windows, Mac, Linux, Android, iOS e Windows Phone ma anche per televisori intelligenti. In questo articolo parleremo proprio di quest’ultima categoria di prodotti, e in particolare vedremo come scaricare e installare Spotify su Smart TV.

La guida di oggi è dedicata principalmente a tutti quegli utenti che desiderano ascoltare i brani preferiti o le playlist personali direttamente dal proprio televisore magari stando comodamente seduti sul divano del proprio salotto. Non perdiamo altro tempo e scopriamo insieme subito il procedimento da fare!

Come connettere a Internet una Smart TV

Prima di vedere nello specifico come scaricare e installare Spotify su Smart TV, è necessario assicurarsi che il televisore sia connesso ad Internet. Purtroppo non possiamo riportare la procedura completa per tutti i sistemi operativi disponibili per questi dispositivi ma in generale i passaggi per accedere alle impostazioni Wi-Fi sono molto simili.

Vediamo insieme nel dettaglio:

  • Afferrate il telecomando originale e procedete con l’accensione della vostra televisione smart attraverso l’apposito pulsante.
  • Sempre dal telecomando, individuate il tasto che vi permette di accedere al menu principale (di solito è un pulsante con una casa).
Articolo successivo