ChimeraRevo – Le migliori guide e recensioni tech del Web
menubar
ChimeraRevo – Le migliori guide e recensioni tech del Web close menu
  • News
  • Offerte
  • Guide
  • Guide di acquisto
  • Recensioni
Tag: Guide iPhone
Home > Guide > Apple > Live Wallpaper iPhone: dove scaricarli

Live Wallpaper iPhone: dove scaricarli

Gaetano Abatemarco Feb 08, 2019

Attualmente, sulla piazza è possibile trovare diverse applicazioni iOS che permettono di personalizzare il proprio smartphone o tablet applicando degli sfondi animati davvero particolari. Con questa guida odierna abbiamo deciso di selezionare le migliori dove scaricare Live Wallpape iPhone in pochi e semplici passaggi.

Kappboom

La prima applicazione per iPhone che vi proponiamo si chiama Kappboom. All’interno è possibile trovare tantissime immagini animate in alta risoluzione da applicare al vostro iPhone che può essere un vecchio iPhone 4 oppure l’ultimo iPhone XS. Tuttavia, per sfruttare i live wallpaper è necessario disporre di un dispositivo dotato del 3D Touch che può essere, ad esempio, un iPhone 6S.

L’unica pecca è che il software è a pagamento. È possibile scegliere il piano mensile al costo di 8,49 euro con 3 giorni prova gratuita oppure quello annuale da 52,99 euro (che poi sarebbero 4,41 euro al mese).

All’interno di Kappboom è possibile trovare più di 10.000 sfondi di qualsiasi genere i quali possono essere sfogliati attraverso le frecce presenti sulla barra degli strumenti. La galleria fotografica, inoltre, può essere ordinata in base alla popolarità o agli inserimenti più recenti. È possibile anche filtrare le ricerche per categoria. Gli sviluppatori affermano che vengono aggiunte nuove immagini ogni minuto per proporvi una vasta libreria fotografica.

Everpix

Un’altra app dove scaricare Live Wallpaper per iPhone si chiama Everpix. All’interno è possibile trovare tantissimi sfondi animati in alta definizione ottimizzati per il vostro melafonino. Secondo gli sviluppatori, all’interno è possibile trovare solo sfondi unici ed esclusivi in Full HD che possono essere scelti utilizzando le varie categorie disponibili come natura, animali, città, cibo, auto, sport e così via.

Everpix consente di aggiungere le immagini che vi piacciono ai preferiti oppure condividerle con chi volete attraverso i social network. Una volta scaricata l’app dall’App Store, apritela e pigiate sul pulsante See ads that are less relevant dal messaggio che compare per continuare ad utilizzare la versione gratuita del software con annunci pubblicitari.

Dalla schermata principale dell’app, pigiate sui 3 trattini presenti in basso a sinistra per accedere al menu laterale e scegliete la categoria preferita per accedere alle immagini. A questo punto, basta scorrere la galleria fotografica fino a individuare l’immagine desiderata. Volendo, potete visualizzare un’anteprima mostrando l’orologio oppure le varie icone delle applicazioni effettuando un semplice tap sulla foto.

Per procedere con il download del Live Wallpaper scelto, basta pigiare sulla freccetta rivolta verso il basso, tappare sul pulsante Watch a short video, guardare il filmato per avere lo sfondo gratis, pigiare sulla X in alto a destra, dare il consenso a Everpix Live di accedere alla galleria fotografica pigiando su OK, dopodiché tappare sulla quarta icona (da sinistra) e scegliete Salva su file nella riga delle icone grigie per procedere con il salvataggio dell’immagine. Volendo, potete aggiungere lo sfondo animato ai preferiti premendo sulla stella in basso a destra.

Live Wallpaper iPhone: dove scaricarli

Sfondi animati per iPhone

Un’altra ottima applicazione completamente gratuita da poter sfruttare è Sfondi animati per iPhone. All’interno è possibile trovare un’intera collezione di Live Wallpaper pronti per essere scaricati senza avere per davanti annunci pubblicitari. Una volta effettuato il download dal market di Apple e avviata l’app, vi troverete davanti il primo sfondo animato.

Per procedere con il salvataggio, bisogna pigiare sul pulsante Save. La foto verrà memorizzata nell’app Foto. In alternativa, pigiate sul quadrato con una freccia rivolta verso l’alto per accedere al menu condivisione e scegliete l’applicazione preferita oppure pigiate su Save Image per salvare lo sfondo nel percorso desiderato.

Tappando sui 4 trattini presenti in basso a destra, Sfondi animati per iPhone consente di accedere a diverse categorie per trovare il Live Wallpaper preferito (es. Abstract, Aerial, Bokeh, Fire ecc).

Sfondi Animati per Me

Vi state chiedendo ancora dove scaricare Live Wallpaper per iPhone? Vi consigliamo un’altra ottima applicazione gratuita chiamata Sfondi Animati per Me dove è possibile trovare tantissimi wallpaper live per iOS. Ogni settimana vengono aggiunti nuovi contenuti disponibili al download così da avere sempre qualcosa di nuovo per il display del vostro melafonino.

Oltre alla versione gratuita, è possibile acquistare un abbonamento premium che consente di sbloccare sfondi premium, ricevere aggiornamenti periodici dei contenuti e rimuovere i banner pubblicitari. Potete scegliere fra 3 piani: 1 mese, 3 mesi o 1 anno.

Detto ciò, per scaricare gli sfondi animati, aprite l’applicazione, sfogliate la galleria fotografica fino ad individuare il Live Wallpaper preferito e pigiate sul pulsante Salva per memorizzarlo nell’app Foto. Volendo, potete anche condividerlo su Instagram, Messenger, Facebook e così via premendo sul mezzo quadrato con una freccia rivolta verso l’alto. Pigiando sulle due frecce in basso a sinistra, e scegliendo la voce Menu, potete selezionare la categoria preferita fra quelle proposte come natura, animali, fuoco, acqua o fantascienza.

Dove scaricare Live Wallpaper per iPhone: alternative

Se non siete soddisfatti delle applicazioni elencate poco fa, allora potete dare un’occhiata alle soluzioni alternative che vi proponiamo qui sotto.

  • Black Lite
  • Sfondi animati per iPhone
  • Live Wallpapers
  • Black
  • Anime Gallery
  • Live Wallpapers X

Altri articoli utili

pexels
Sfondi HD: dove trovarli e scaricarliI migliori siti per trovare gli sfondi HD più belli per il proprio computer, smartphone o tablet: aggiornati quotidianamente e pieni di immagini mozzafiato.
Windows
iphone 03 jpg 15ad587e49d23bd7c41a9fdbd0247d889
Ecco gli sfondi di iPhone XR, iPhone XS e iPhone XS Max
Guide
    Guide iPhone
wallpaper engine
Sfondi animati per Windows 10: dove trovarli e scaricarliSiete stufi dei soliti sfondi statici? Vediamo insieme come scaricare e impostare degli sfondi animati per Windows 10 sul nostro PC.
Guide
    windows 10
i migliori siti e app per sfondi iphone 8
Sfondi iPhone: migliori app e siti dove trovarliIn quest'articolo vi elenchiamo una serie di siti e applicazioni per scaricare sfondi iPhone. La scelta è davvero molto vasta!
Guide
    app ios
wallrox wallpapers
Sfondi animati Android: migliori app e siti da usareEcco le migliori applicazioni con cui trovare gli sfondi animati più belli per il proprio smartphone Android e dare un pizzico di vita alla propria home!
Android
    app android

Come spegnere in automatico il router di notte

2 giorni fa

Al giorno d’oggi avere una connessione a Internet a casa è diventata la normalità. Tuttavia, potrebbero esserci alcuni momenti nel corso della giornata in cui il Wi-Fi potrebbe non essere necessario, ad esempio quando siete leggi di più…

come spegnere in automatico il router di notte

Come trasferire musica da PC ad iPhone

2 settimane fa

La maggior parte degli utenti iPhone si interroga su come trasferire file MP3 da PC sul proprio smartphone. Nonostante possa sembrare una procedura difficoltosa, in realtà bastano pochi e semplici passaggi semplicemente sfruttando il tool leggi di più…

Come trasferire musica da PC ad iPhone

WhatsApp permette ora di cercare per data

4 settimane fa

WhatsApp, il popolare servizio di messaggistica, ha recentemente introdotto una nuova funzionalità che permette agli utenti di effettuare una ricerca per data delle conversazioni. Questa opzione è molto utile per chi ha bisogno di trovare leggi di più…

Nascondere lo stato online di WhatsApp

Come velocizzare un iPhone: consigli pratici e veloci

4 settimane fa

Se il tuo iPhone sta diventando lento e vorresti velocizzarlo, ci sono alcune cose che puoi fare per aiutare a migliorare le prestazioni. Ecco alcuni consigli. Spero che questi consigli ti siano stati utili per leggi di più…

Come convertire foto o ridurne le dimensioni su iPhone

Quale iPhone scegliere nel 2023? E i ricondizionati?

4 settimane fa

Molti si chiedono perché comprare un iPhone anche se di solito è una spesa molto impegnativa. Innanzitutto possiamo dire che si ha sempre la certezza di avere in mano uno smartphone al top in quel leggi di più…

quale iphone comprare

Iscriviti alla Newsletter

Articoli recenti

  • Come spegnere in automatico il router di notte
  • Come trasferire musica da PC ad iPhone
  • WhatsApp permette ora di cercare per data
  • Come velocizzare un iPhone: consigli pratici e veloci
  • Quale iPhone scegliere nel 2023? E i ricondizionati?
  • Chi siamo
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Lavora con noi
  • Privacy

Copyright © 2020. Tutti i diritti riservati. ChimeraRevo SRL - P.I.: IT05544220659

Modifica impostazioni sulla privacy