Dove scaricare musica alta qualità

Dove scaricare musica alta qualità

La nuova guida di oggi è dedicata a tutte quelle persone che si chiedono quali sono le piattaforme online dove scaricare musica alta qualità in pochi e semplici passaggi. Nelle prossime righe vi elencheremo una serie di risorse da prendere in considerazione per fare ciò.

iTunes Store

iTunes Store è una sezione presente all’interno del popolare software di gestione di iPhone e iPad che permette di scaricare i brani preferiti in maniera molto semplice. Per poter accedere allo store di iTunes, è necessario avere a disposizione un Mac (su cui il client è già installato), un PC Windows (il cui programma è scaricabile dal sito ufficiale) oppure un iDevice tramite l’applicazione dedicata iTunes Store.

Una volta individuato il brano, il CD, l’album o la discografia preferito/a, basta pigiare sull’apposito pulsante che permette di acquistare il contenuto. Naturalmente, per utilizzare iTunes Store bisogna avere un account Apple e impostare un metodo di pagamento (es. PayPal).

Amazon Musica digitale

Il noto sito di shopping online, oltre a dare la possibilità di acquistare smartphone, tablet, prodotti fai-da-te e tanto altro ancora, dispone di una sezione all’interno del suo store dedicata alla Musica digitale. Questa permette di scaricare e acquistare album, brani MP3 e altro ancora.

Una volta collegati all’apposita pagina Web, potete sfruttare le varie opzioni collocate nella barra laterale di sinistra (es. Novità e Hit del momento, Offerte, Amazon Music, Generi e Più musica) oppure le altre sezioni nella pagina e individuare il contenuto da acquistare e scaricare. In alternativa, potete sfruttare il campo di ricerca presente in alto se avete già un’idea di cosa scaricare.

La sezione Musica digitale è reperibile anche dall’app di Amazon disponibile per Android e iOS. Una volta trovato il brano o l’album preferito, premete sul pulsante Acquista il brano a EUR “prezzo” nel caso di una singola canzone oppure sul pulsante Acquista l’album digitale a EUR “prezzo” nel caso di un album per comperarlo e scaricarlo.

Articolo successivo