ChimeraRevo – Le migliori guide e recensioni tech del Web
menubar
ChimeraRevo – Le migliori guide e recensioni tech del Web close menu
  • Offerte
  • Guide
  • Guide di acquisto
  • Recensioni
Tag: app ios Guide iPad Guide iPhone
Home > Guide > Apple > Come scaricare serie TV su iPhone

Come scaricare serie TV su iPhone

Gaetano Abatemarco Nov 16, 2018

In questo momento sono disponibili sulla piazza diverse piattaforme che permettono di effettuare il download di film e serie TV sul proprio dispositivo per guardarli offline in un secondo momento, magari quando non avete a disposizione una connessione Wi-Fi oppure se avete poco traffico dati a disposizione. In questa guida di oggi vi spiegheremo nel dettaglio come scaricare serie TV su iPhone in pochi e semplici passaggi usando alcuni servizi.

Indice dei contenuti

  • Come scaricare serie TV su iPhone con Netflix
  • Come scaricare puntate serie TV su iPhone con Infinity
  • Come scaricare serie TV su iPhone con Amazon Prime Video
  • Come scaricare serie TV gratis su iPhone con RaiPlay
  • Come scaricare serie TV su iPhone: altre soluzioni

Come scaricare serie TV su iPhone con Netflix

Netflix è sicuramente la piattaforma di streaming più utilizzata al giorno d’oggi per guardare film, documentari, serie TV e show. Essa è reperibile sia su iPhone che su iPad scaricando l’apposita applicazione dall’App Store e permette di godere di contenuti fino alla risoluzione 4K.

Attualmente, il servizio di streaming mette a disposizione 3 piani di abbonamento tra cui scegliere: 7,99 euro per quello Base, 10,99 euro per lo Standard e 13,99 euro per il piano Premium. In tutt’e 3 i casi è possibile utilizzare gratuitamente Netflix per un mese così da testare le funzionalità offerte e soprattutto vedere i contenuti a disposizione.

Detto ciò, dopo aver scaricato Netflix sul vostro iDevice dal market di Apple, avviate l’app e cercate la serie TV preferita che volete scaricare e guardare in offline sul vostro iPhone o iPad. Dopo aver tappato sulla locandina, premete sul simbolo Download che trovate in corrispondenza di ogni episodio per procedere con lo scaricamento.

Ricordate che una volta avviata la riproduzione, il contenuto sarà valido per massimo 48 ore prima di essere cancellato. Netflix consente anche di vedere direttamente tutte le serie TV disponibili al download pigiando sull’apposita voce e poi su Trova qualcosa da scaricare.

Come scaricare puntate serie TV su iPhone con Infinity

Infinity è un altro ottimo servizio di streaming disponibile per iPhone e iPad il quale consente di scaricare le serie TV trasmesse sui canali Mediaset e Premium. Una volta trascorsi i 30 giorni di prova gratuita, potrete scegliere il piano più opportuno fra i due disponibili: Infinity al costo di 7,99 euro e Infinity + DAZN a 13,99 euro. Quest’ultimo aggiunge contenuti offerti dalla nuova piattaforma di streaming online, ossia Serie A, Serie B e altri sport (se non sapete di cosa parliamo date un’occhiata al nostro articolo dedicato che trovate qui sotto).

  • Dazn: come funziona la Serie A e Serie B in streaming

Una volta scaricata alla Infinity dall’App Store sul vostro melafonino o tablet iOS, vi basta aprirla ed effettuare l’accesso all’account o la registrazione di uno nuovo pigiando prima sui 3 trattini presenti in alto a sinistra e poi su Login. Fatta questa operazione, è possibile trovare la serie TV preferita tappando sulla lente d’ingrandimento posta in alto a destra oppure sfruttando il menu Serie.

Una volta trovato il contenuto desiderato, pigiate sulla sua locandina e poi premete su Download in corrispondenza dell’episodio che volete scaricare e guardare offline. Al termine dello scaricamento, il file sarà reperibile nella sezione Download sempre dell’app Infinity. Precisiamo che la piattaforma conserva i contenuti scaricati per 7 giorni o per 48 ore dalla prima riproduzione.

Come scaricare serie TV su iPhone con Amazon Prime Video

Come molti di voi sicuramente sapranno, Amazon mette a disposizione un servizio di streaming chiamato Amazon Prime Video che permette di guardare film e serie TV anche da iPhone e iPad. La piattaforma è accessibile gratuitamente dai possessori di un abbonamento Prime mentre per i nuovi utenti è previsto un mese gratuito e il pagamento di 4,99 euro al mese al termine con rinnovo automatico.

Dopo aver scaricato e installato l’applicazione ufficiale di Prime Video dall’App Store, avviatela ed effettuate l’accesso all’account Amazon personale. Adesso, per cercare la serie TV preferita, potete pigiare sulla scheda TV, scorrere la schermata Home fino ad individuare le sezioni dedicate alle serie TV o in alternativa utilizzare il campo Cerca collocato in alto a destra per cercare quella preferita digitando il suo nome.

Dopo aver tappato sulla locandina, potete procedere con il download dell’episodio preferito pigiando semplicemente sulla freccia rivolta verso il basso che trovate in corrispondenza di ogni titolo. Al termine dello scaricamento, troverete il file scaricato nella scheda Download accessibile dal menu in basso.

Come scaricare serie TV gratis su iPhone con RaiPlay

Se siete alla ricerca di una soluzione gratuita dove reperire serie TV in maniera semplice e veloce e senza sottoscrivere un piano di pagamento, allora vi consigliamo di affidarvi alla piattaforma di Rai: RaiPlay. Il servizio consente di guardare in streaming, utilizzando una semplice connessione ad Internet, i canali della Rai. Ciò significa che potrete visionare comodamente dal vostro iPhone o iPad tutte le serie TV preferite trasmesse dall’emittente.

Per cercare quella preferita, potete utilizzare la lente d’ingrandimento presente in alto a destra (dove andrete a digitare il nome della serie TV), la schermata Home (attraverso la sezione Serie TV) oppure il menu Fiction se si tratta di una fiction dal menu laterale accessibile pigiando sui 3 trattini in alto a sinistra oppure effettuando uno swipe da sinistra a destra.

Una volta individuata il contenuto desiderato, pigiate sulla sua locandina, tappate sull’anteprima dell’episodio e premete su Guarda offline per scaricare il contenuto. Quest’ultimo sarà accessibile nella sezione Guarda offline posto nel menu laterale (dopo aver effettuato il login o la registrazione).

Come scaricare serie TV su iPhone: altre soluzioni

A parte le applicazioni viste poco fa, ci sono delle alternative da prendere in considerazione per effettuare il download di serie TV complete sul vostro iPhone (o iPad). Ve le riportiamo di seguito.

  • NOW TV (14 giorni di prova gratuita)
  • Chili Play
  • TIMVision
  • VVVVID
  • Paramount Channel
  • Mediaset Play

Altri articoli utili

  • Scaricare sottotitoli per film e serie TV: guida completa
  • Serie TV Streaming: dove vederle
  • μTorrent Web: streaming di film e serie TV durante il download
  • Veezie: serie TV e film senza pubblicità su Windows!
  • Serie TV Kodi: i migliori addon per seguirle

Come regalare credito per App Store, Play Store e Amazon

3 giorni fa

I regali più popolari da fare agli amici per Natale o altre occasioni sono sicuramente le gift card, che hanno un credito prepagato scelto da chi le regala e sono disponibili in molte forme e leggi di più…

gift card

Intelligenza artificiale e creazione di immagini: i migliori servizi

3 giorni fa

L’intelligenza artificiale sta rivoluzionando il modo in cui creiamo e modifichiamo le immagini. Con l’avvento dell’apprendimento profondo e delle tecnologie di rete neurale, ora è possibile utilizzare l’IA per generare immagini di alta qualità in leggi di più…

AI dimensioni medie

Come spegnere in automatico il router di notte

1 settimana fa

Al giorno d’oggi avere una connessione a Internet a casa è diventata la normalità. Tuttavia, potrebbero esserci alcuni momenti nel corso della giornata in cui il Wi-Fi potrebbe non essere necessario, ad esempio quando siete leggi di più…

come spegnere in automatico il router di notte

Come trasferire musica da PC ad iPhone

3 settimane fa

La maggior parte degli utenti iPhone si interroga su come trasferire file MP3 da PC sul proprio smartphone. Nonostante possa sembrare una procedura difficoltosa, in realtà bastano pochi e semplici passaggi semplicemente sfruttando il tool leggi di più…

Come trasferire musica da PC ad iPhone

WhatsApp permette ora di cercare per data

1 mese fa

WhatsApp, il popolare servizio di messaggistica, ha recentemente introdotto una nuova funzionalità che permette agli utenti di effettuare una ricerca per data delle conversazioni. Questa opzione è molto utile per chi ha bisogno di trovare leggi di più…

Nascondere lo stato online di WhatsApp

Iscriviti alla Newsletter

Articoli recenti

  • Come regalare credito per App Store, Play Store e Amazon
  • Intelligenza artificiale e creazione di immagini: i migliori servizi
  • Come spegnere in automatico il router di notte
  • Come trasferire musica da PC ad iPhone
  • WhatsApp permette ora di cercare per data
  • Chi siamo
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Lavora con noi
  • Privacy

Copyright © 2020. Tutti i diritti riservati. ChimeraRevo SRL - P.I.: IT05544220659

Modifica impostazioni sulla privacy