scaricare-video-fb-su-android-copertina

Scaricare video Facebook su Android

Abbiamo provato per voi qualche app utile ad effettuare il download dei video di Facebook su Android.

Facebook ha ormai assunto un ruolo di primo piano nella vita di ogni iscritto alla piattaforma. Sia per ragioni lavorative, di studio o per la semplice voglia di tenersi in contatto con i propri amici, le ore che ognuno di noi passa sul Social sono veramente molte. Ancora di più da quando l’applicazione mobile è approdata sugli smartphones che consentono una connessione continua con la propria rete sociale.

Ecco così che tra uno swipe e l’altro, veniamo bombardati da contenuti che talvolta possono incuriosire a tal punto da farci desiderare di averli sempre a portata di tap sullo smartphone. Tuttavia se scaricare un’immagine da Facebook è effettivamente semplice, non è così immediato effettuare il download di contenuti video. L’applicazione di Facebook, infatti, non dispone in maniera nativa di alcuna feature per il download diretto di video su Android. O meglio, è possibile scaricare le clip caricate attivamente sui propri profili, mentre non è possibile scaricare video di terze parti.

Niente paura però, nel mondo tecnologico, sono scarsi gli ambiti per cui non si trovano soluzioni. In questo caso, sono fiorite moltissime applicazioni che garantiscono la possibilità di scaricare e gestire in maniera ottima tutti i contenuti video reperibili su Facebook. Ne abbiamo provate alcune per voi.

Video Downloader per Facebook

Video Downloader per Facebook si comporta come una sorta di browser alternativo in grado di far navigare tra i numerosissimi video caricati sui server di Facebook. Il primo passo da fare è scaricare l’applicazione da Google Play Store a questo link. Dopodiché sarà necessario seguire questi passi:

  1. Una volta installata l’applicazione, apparirà sullo schermo dello smartphone Android una pagina dedicata alle “Istruzioni per l’uso”, una volta lette, cliccare su “GOT IT!”.
    scaricare-video-facebook-su-android-fbvideodownloader-istruzioni
  2. Android, a questo punto, chiederà all’utente il permesso di far accedere alla applicazione neo-installata ai media personali. Cliccare su “Consenti”.
  3. È possibile che in questa fase appaia qualche pop-up pubblicitario da ignorare, per arrivare alla pagina iniziale di Video Downloader per Facebook.
Articolo successivo