Scaricare video

Scaricare video da Mediaset, Rai, MTV, La7, Sky e altri siti

Vogliamo scaricare uno dei video trovati in rete? In questa guida vi mostreremo i metodi per recuperare e scaricare video da molti siti.

Troviamo un video interessante sui siti Mediaset, Rai, MTV o altri ma non sappiamo come salvarli in locale? In questa guida vi mostreremo i vari metodi disponibili per scaricare video dai più famosi siti italiani (e non solo). I video scaricati potremo condividerli sui social o nei client di messaggistica in modo semplice.

Scaricare video dai siti

Scaricare video tramite servizio online

Per scaricare un video da Internet possiamo affidarci a Pastylink, un comodo servizio online gratuito.

LINK | Pastylink

sito-scaricare-video

Basterà incollare l’indirizzo web (URL) della pagina in cui è presente il video da scaricare, al resto ci penserà il servizio!

pastylink-_-paste-your-link

Una volta caricato il link vedremo in basso il tasto Download da utilizzare per scaricare i video. Su alcune pagine possono esserci più link da scaricare.

Il servizio è compatibile con Mediaset, Rai, MTV, La7, Sky, Vimeo, Tumblr, YouTube, Dailymotion, Twitch, Kickstarter, Ustream, Cbsnews e molti altri siti che contengono video.

Scaricare video da Android

Per scaricare i video di qualsiasi sito da smartphone Android possiamo utilizzare l’app gratuita PowerDownloads, già recensita nelle nostre pagine.

Altri servizi per scaricare i video

Se cerchiamo i metodi per scaricare i video da YouTube (oltre ad usare Pastylink) possiamo utilizzare anche i consigli presenti nel nostro articolo.

youtube
Come scaricare video da YoutubeEcco come effettuare il download e scaricare video da YouTube sul vostro PC, smartphone o tablet. Tutto gratis, veloce e sicuro!

Per scaricare i video di Facebook da Android possiamo seguire la nostra guida dedicata.

Per Instagram possiamo scaricare foto e video tramite Save-o-Gram, già provato nel nostro articolo dedicato.

Come salvare foto da Instagram 2
Come salvare foto e video da InstagramScaricare foto e video da Instagram è finalmente possibile e un gioco da ragazzi. Come? Basta usare l'app o il servizio giusto!
Articolo successivo