Come scaricare video da Rai Play (Metodo funzionante 100%)

Se state cercando un metodo per scaricare video Rai Play, allora siete nel posto giusto! Vediamo insieme tutti i metodi disponibili.

Più volte ci viene chiesto come scaricare video Rai Play. Ufficialmente la Rai non permette di farlo e ne vieta severamente il tentativo di download, che violerebbe i diritti di copyright. Tuttavia online ci sono vari metodi ed in questa guida – a pure scopo illustrativo – vi mostreremo un metodo aggiornato e funzionante al 100% per scaricare qualsiasi video da RaiPlay senza registrazione ed in pochi passaggi.

Rai Play è un servizio offerto dalla Rai che ripropone quasi tutta la programmazione settimanale in onda sulla Rai in modo da poterla consultare online se ci siamo persi qualche episodio importante di qualche programma e/o fiction. Per usare questo servizio bisogna essere collegati ad Internet, ma molti di noi vorrebbero guardare quel contenuto offline, su un altro dispositivo. Per questo diventa utile poter scaricare questi contenuti! Vediamo alcuni metodi funzionanti al 100%:

Come scaricare video Rai Play

Nei paragrafi che seguono vi mostreremo quali sono attualmente tutti i metodi testati da noi e funzionanti per scaricare video da Rai Play. Prima di tutto però, dovremo collegarci sul sito ufficiale, registrarci, e cercare il contenuto che vogliamo scaricare. Iniziamo dunque:

PRIMO PASSO: registratevi su Rai Play

Il metodo che stiamo per mostrarvi utilizza il sito ufficiale di Rai Play ed è funzionante al 100%. Per farlo però, dobbiamo chiedervi di registrarvi al sito di Rai Play

Articolo successivo