Migliori programmi per convertire video

I migliori siti dove scaricare video senza copyright

Che sia per il nuovo canale YouTube che avete deciso di aprire o per il video ricordo da condividere con la famiglia, in qualsiasi istante può capitare di aver bisogno di clip pronte e gratuite da aggiungere al proprio lavoro. Trovarne però di libere da copyright potrebbe non essere così facile e per questo motivo oggi, andremo ad elencare le migliori piattaforme da utilizzare per questo scopo. Iniziamo subito.

Pexels

Iniziamo ovviamente con il più utilizzato al mondo. Pexels si presenta come una sorta di community, all’interno della quale migliaia di utenti decidono di pubblicare e offrire in maniera gratuita tantissimi video in alta qualità. il suo funzionamento è assolutamente semplicissimo, basta infatti aprire il video interessato e successivamente cliccare su “Download gratuito” in alto a destra.

Pexels

Non manca poi anche un box per la ricerca di categorie e parole chiave. Il tutto all’interno della schermata principale del sito raggiungibile cliccando su questo link.

Vimeo

Si tratta del concorrente più agguerrito di YouTube ed è in grado di offrire contenuti esclusivi e di alta qualità. Non tutti i video al suo interno sono privi di copyright, ma grazie alla sezione “Free HD stock footage” (raggiungibile cliccando su questo link), sarà possibile avere sottocchio tutti quelli gratuiti. Anche in questo caso il download risulta immediato, poiché l’apposito tasto appare subito in basso al player.

Vimeo

Purtroppo i caricamenti sono piuttosto datati, ma sono comunque tantissimi e varii tra loro.

Articolo successivo