ChimeraRevo – Le migliori guide e recensioni tech del Web
menubar
ChimeraRevo – Le migliori guide e recensioni tech del Web close menu
  • Offerte
  • Guide
  • Guide di acquisto
  • Recensioni
Tag: twitter
Home > Guide > Internet > Come scaricare video da Twitter

Come scaricare video da Twitter

Valentino Viscito Nov 18, 2019

Twitter è sicuramente fra i social network più famosi ed utilizzati; quest’ultimo vanta infatti milioni di utenti famosi e non. Esso permette la condivisione non solo di tweet di 280 caratteri ( precedentemente 140), ma anche di immagini, video e GIF. I video presenti sul famoso social network spaziano tra le più svariate tematiche e i vari settori. Nel caso in cui vi siate imbattuti in uno di questi video ed è vostra intenzione scaricarlo, siete capitati nel posto giusto. In questo articolo infatti, vi mostreremo come scaricare video da Twitter su PC, Android e iOS.

Indice dei contenuti
1. Come scaricare video da Twitter su PC
1.1. Servizi alternativi
2. Come scaricare video da Twitter su Android
3. Come scaricare video da Twitter su iOS

Come scaricare video da Twitter su PC

Scaricare video da Twitter sul proprio PC non è per nulla complicato. Per prima cosa dovrete individuare l’URL del tweet contenente il filmato di vostro interesse; per fare ciò non dovrete far altro che pigiare col tasto destro del mouse sul video che intendete scaricare e fare click sulla voce Copia Indirizzo video.

Come scaricare video da Twitter

Oltre che in questo modo, potrete scaricare video da Twitter sul vostro PC facendo tap sul tweet interessato; dovrete poi selezionare il link che comparirà nella barra degli indirizzi del vostro browser e, dopo aver pigiato sul tasto destro del mouse, bisognerà selezionare la voce Copia.

Come scaricare video da Twitter

A questo punto dovrete recarvi sul sito downloadtwittervideo.com; poi dovrete inserire nell’apposita barra, posta al centro della schermata, l’URL precedentemente copiato, e fare click sul pulsante Scarica MP4.

Come scaricare video da Twitter

Servizi alternativi

Ottimi servizi alternativi a Downloadtwittervideo.com sono quelli offerti da Twitter Video Downloader e Twdownloader. Il funzionamento di tali siti è analogo a quanto detto in precedenza; infatti basterà copiare l’URL del tweet di vostro interesse e, dopo averlo incollato nell’apposita barra, dovrete scaricarlo sul vostro PC mediante il tasto Download.

Come scaricare video da Twitter su Android

Per scaricare video da Twitter sul vostro smartphone Android esistono due metodi funzionanti.

Il primo metodo non richiede l’ausilio di nessun’applicazione, ma è analogo a quanto già detto nel paragrafo precedente: basta utilizzare il browser per copiare l’URL del tweet in modo semplice. Per applicare tale procedura dovrete aprire il sito di Twitter mediante il vostro browser, cercare il tweet contenente il video di vostro interesse e applicare una pressione prolungata sul video finché non comparirà la voce Copia indirizzo video. A questo punto non vi resterà altro da fare che recarvi su un sito a vostra scelta fra Downloadtwittervideo.com e Twitter Video Downloader, per poi incollare il link precedentemente copiato ed effettuare il download.

Come scaricare video da Twitter
Come scaricare video da Twitter

 

Il secondo metodo per scaricare video da Twitter su smartphone Android prevede l’ausilio dell’applicazione Download Twitter Videos. Una volta scaricata ed installata l’app sul vostro dispositivo, non dovrete far altro che aprire l’app ufficiale Twitter, recarvi sotto il tweet di vostro interesse e premere sul tasto di condivisione. Fatto ciò, dovrete selezionare la voce Condividi Tweet via.. e selezionare Download Twitter Videos.

Come scaricare video da Twitter
Come scaricare video da Twitter

Come scaricare video da Twitter su iOS

Scaricare video da Twitter su iOS è davvero molto semplice; difatti basterà installare l’app Total files, un browser gratuito che offre un comodo download manager integrato. L’utilizzo di tale applicazione è veramente semplicissimo, non dovrete far altro che recarvi su Twitter, individuare il contenuto di vostro interesse e, visualizzandolo, vi comparirà il pop-up, mostrando la scritta “Vuoi scaricare questo contenuto?“. Dopo aver dato il consenso ed aver assegnato un nome al video, quest’ultimo verrà scaricato sul vostro device Apple.

Come scaricare video da Twitter
Come scaricare video da Twitter

Dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram e seguici su Instagram. Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook.

Etichette personalizzate: come scegliere il miglior servizio online

4 settimane fa

Che piaccia o no, la società in cui viviamo è una realtà in cui le apparenze contano molto. Il primo impatto è fondamentale, soprattutto per i prodotti in vendita, che spesso devono competere con numerosi leggi di più…

LabelDoo

Sicurezza informatica: come proteggersi in famiglia, a scuola e in azienda

3 mesi fa

La sicurezza informatica è un aspetto ancora troppo sottovalutato nell’utilizzo di internet e dei dispositivi informatici ormai costantemente connessi. Mentre in ambito professionale la sicurezza informatica è un’esigenza già nota in molte aziende, a scuola leggi di più…

sicurezza informatica

Installare l’app ChatGPT sul PC

3 mesi fa

ChatGPT è un’applicazione di chat avanzata basata sull’intelligenza artificiale che consente agli utenti di avere conversazioni fluide con un assistente virtuale. Nel caso in cui sei solito utilizzare spesso la nuova intelligenza artificiale e desideri leggi di più…

Installare l'app ChatGPT su PC

Migliori smartphone 2023: quale comprare

3 mesi fa

Non esiste lo smartphone migliore, esiste invece il telefono perfetto alle proprie esigenze che sono sicuramente diverse da quelle di un’altra persona, di un parente o amico. Ecco cosa di solito rispondo quando mi chiedete: leggi di più…

miglior smartphone

Convertire foto HEIC in JPEG su tutti i dispositivi

3 mesi fa

Il formato HEIC (High Efficiency Image Format) è un tipo di file immagine di alta qualità introdotto da Apple con iOS 11. Sebbene offra un’ottima qualità dell’immagine, può risultare problematico per gli utenti che desiderano leggi di più…

Convertire HEIC in JPEG

Iscriviti alla Newsletter

Articoli recenti

  • Etichette personalizzate: come scegliere il miglior servizio online
  • Sicurezza informatica: come proteggersi in famiglia, a scuola e in azienda
  • Installare l’app ChatGPT sul PC
  • Migliori smartphone 2023: quale comprare
  • Convertire foto HEIC in JPEG su tutti i dispositivi
  • Chi siamo
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Lavora con noi
  • Privacy

Copyright © 2020. Tutti i diritti riservati. ChimeraRevo SRL - P.I.: IT05544220659

Modifica impostazioni sulla privacy