Come scaricare video da Vimeo

Guida dettagliata che vuole aiutare l'utente a scaricare filmati dal noto servizio di video streaming Vimeo.

Vimeo è una piattaforma di video sharing che annovera tra le sue caratteristiche principali il fatto di negare la pubblicazione di video che non siano stati creati unicamente dall’utente. Il nome Vimeo, tra l’altro, è un gioco di parole tra la parola “video” e “me”. Esistono online decine di piattaforme diverse in grado di effettuare il download dei suddetti video pubblicati, ma oggi andremo a selezionare solo le migliori da utilizzare.

Scaricare video direttamente da Vimeo

Prima di iniziare però con servizi esterni alla piattaforma ufficiale, vediamo in che modo utilizzare le funzionalità di download offerte direttamente da Vimeo. In questo caso, bisogna precisare che non tutti i video potranno essere scaricati, ma solo quelli pubblicati come “free copyright”. Nel caso in cui così fosse, basterà sostanzialmente cliccare sul tasto “Download” proprio sotto il riproduttore video.

Come scaricare video da vimeo 1

Scaricare video Vimeo online

Passiamo ora alle procedure non ufficiali e, allo stesso tempo, che offrono maggiore libertà nella scelta dei contenuti da scaricare. Ovviamente esistono tantissimi servizi in grado di farlo, ma noi ci concentreremo solo su quelli migliori.

ClipConverter

Iniziamo quindi dal primo sito che consente il download dei contenuti di Vimeo. Il suo utilizzo è molto semplice, in quanto si basa su banali operazioni di copia e incolla.

Articolo successivo