ChimeraRevo – Le migliori guide e recensioni tech del Web
menubar
ChimeraRevo – Le migliori guide e recensioni tech del Web close menu
  • Offerte
  • Guide
  • Guide di acquisto
  • Recensioni
Home > Guide > Android > Come scoprire di chi è il numero di telefono cellulare che ha chiamato

Come scoprire di chi è il numero di telefono cellulare che ha chiamato

Gaetano Abatemarco Mar 25, 2020

Può capitare di ricevere chiamate da numeri che non conosciamo. Molti, prima di richiamare, vorrebbero accertarsi che non si tratti di numeri spam e che valga la pena richiamare. Se a chiamarvi è un numero fisso vi basterà controllare uno dei tanti elenchi telefonici, come ad esempio le Pagine Bianche. Diverso è il discorso per i cellulari ma in questa guida andremo a vedere qualche trucco per scoprire chi è che ci sta chiamando.

Indice dei contenuti
1. Aggiungere contatto su Whatsapp
2. Ricerca tramite Google
3. Ricerca tramite Facebook

Aggiungere contatto su Whatsapp

Un metodo molto semplice ma che ci permette di capire chi ci sta chiamando, avendo la possibilità di vedere anche l’immagine. Quello che vi basterà fare sarà aggiungere il numero alla vostra rubrica, aprire Whatsapp e cercare il numero in questione sperando di poter vedere immagine e nickname. Non sempre però questa scorciatoia funziona. Infatti è possibile modificare le impostazioni della privacy (Impostazioni > Account > Privacy) per far sì che solo chi è tra i vostri contatti possa vedere le vostre info personali come immagine del profilo, stato e ultimo accesso. Questo metodo è applicabile non solo a Whatsapp, ma anche ad altri servizi di messaggistica come ad esempio Telegram.

Ricerca tramite Google

Cercare il vostro numero sconosciuto su Google potrebbe essere una ottima soluzione se a chiamarvi è un call center o un’attività commerciale. Se il numero che vi ha chiamato è collegato ad una partita IVA ad esempio, è molto probabile che cercando su Google vi si apra direttamente la scheda informativa del professionista o dell’attività commerciale associata a quel numero. Il discorso cambia se si tratta invece di un call center o numeri di servizi a pagamento. Esistono molti siti e forum (come ad esempio Tellows o Chi sta chiamando?) dove gli utenti posso segnalare i numeri di telefono spam. Di questi due siti citati, esistono anche le app per Android e iOS per riconoscere i numeri indesiderati e filtrare le chiamate.

Ricerca tramite Facebook

Forse il metodo meno funzionante ma tanto vale fare un tentativo. Negli ultimi tempi sempre più utenti aggiungono il loro numero di cellulare all’account Facebook e magari tra queste c’è proprio la persona che vi ha chiamato. Tutto quello che dovete fare è inserire il numero in questione all’interno della barra di ricerca di Facebook e sperare che sia associato ad un account. Se così fosse, in breve tempo potreste conoscere nome e cognome di chi stava cercando di contattarvi.

bloccare call center su iphone
Come bloccare call center su iPhoneNon ne potete più di ricevere chiamate indesiderate a tutte le ore del giorno e della notte? E' finalmente giunta l'ora di porre fine a questo fastidioso problema!
Apple
    app ios

Dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram e seguici su Instagram. Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook. Non dimenticarti che abbiamo creato anche un motore di ricerca offerte pieno di coupon esclusivi e le migliori promozioni dal web!

BLUETTI presenta il nuovo EP760 Home Energy Storage Solution per aiutare a mantenere la casa calda senza pagare bollette elevate

4 giorni fa

BLUETTI, marchio leader nel settore dello stoccaggio di energia pulita, lancia la sua ultima innovazione, il sistema di alimentazione di backup domestico EP760 per la preparazione invernale. Questo prodotto all’avanguardia manterrà tutta la tua casa leggi di più…

BLUETTI-EP760

ALLPOWERS R600: tutta l’energia che serve, a portata di mano

1 mese fa

Con una capacità di 600W e diverse porte di uscita, il nuovo accumulatore ALLPOWERS è in grado di fornire energia ovunque siate, sia che si tratti di un’interruzione di corrente in casa o di un’avventura all’aperto. In leggi di più…

allpowers-r600

BLUETTI presenterà un altro sistema di backup per l’alimentazione domestica all’IFA di Berlino 2023

1 mese fa

BLUETTI, l’innovatore leader nelle soluzioni di accumulo di energia pulita, svelerà il suo nuovo sistema di batterie di punta per tutta la casa, EP760, insieme ad altre centrali elettriche all’avanguardia all’IFA 2023 di Berlino dall’1 leggi di più…

bluetti 1

Migliora la tua avventura in vacanza con lo sconto speciale per le vacanze di BLUETTI

1 mese fa

Mentre la stagione dei viaggi in Europa raggiunge il suo apice, BLUETTI è entusiasta di presentare un programma di promozioni per le vacanze su misura per intrepidi avventurieri come te. Non c’è momento migliore per leggi di più…

bluetti

Dalle mappe online al traduttore istantaneo: Come la tecnologia ha cambiato il modo di viaggiare

1 mese fa

Nel mondo interconnesso e in rapida evoluzione di oggi, la tecnologia è diventa parte integrante delle nostre vite. Influisce su molti settori, incluso quello turistico.  Le nuove tecnologie hanno trasformato il modo in cui pianifichiamo, leggi di più…

img

Iscriviti alla Newsletter

Articoli recenti

  • BLUETTI presenta il nuovo EP760 Home Energy Storage Solution per aiutare a mantenere la casa calda senza pagare bollette elevate
  • ALLPOWERS R600: tutta l’energia che serve, a portata di mano
  • BLUETTI presenterà un altro sistema di backup per l’alimentazione domestica all’IFA di Berlino 2023
  • Migliora la tua avventura in vacanza con lo sconto speciale per le vacanze di BLUETTI
  • Dalle mappe online al traduttore istantaneo: Come la tecnologia ha cambiato il modo di viaggiare
  • Chi siamo
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Lavora con noi
  • Privacy

Copyright © 2020. Tutti i diritti riservati. ChimeraRevo SRL - P.I.: IT05544220659

Modifica impostazioni sulla privacy