ChimeraRevo – Le migliori guide e recensioni tech del Web
menubar
ChimeraRevo – Le migliori guide e recensioni tech del Web close menu
  • News
  • Offerte
  • Guide
  • Guide di acquisto
  • Recensioni
Tag: Facebook
Home > Guide > Internet > Scoprire chi visita il profilo Facebook: è possibile?

Scoprire chi visita il profilo Facebook: è possibile?

Gaetano Abatemarco Ott 20, 2016

Un’altra ricorrente (ma davvero, davvero ricorrente) domanda che ci arriva in redazione è “Come si fa a scoprire chi visita il profilo Facebook?”.

Una domanda da un milione di dollari che vive praticamente da quando a vivere è il social network di Mark Zuckerberg; per qualche strana, profonda e complessa psicosi, dopo il boom dei social network noi umani – o almeno, alcuni di noi – siamo diventati troppo curiosi per non saper chi mette il naso tra le nostre pagine sociali.

Ma nonostante ogni tanto spunti in rete qualche app, link o altro che promette di scoprire chi visita il profilo Facebook (truffaldini al 100%, stiamone pur certi), la nostra curiosità dovremo tenercela ben stretta.

Si può scoprire chi visita il profilo Facebook?

La risposta al quesito posto nel titolo è un secco, sonoro, tagliente “NO”. Non è possibile scoprire chi visita il profilo Facebook, e la stessa Facebook non ha mai previsto nulla del genere.

Nessuna alternativa all’app principale, nessun trucchetto nascosto (sebbene ce ne siano tanti) e nessun programma, link, email o app vi permetterà di scoprire chi ha visitato il profilo Facebook!

No, niet, nein, non, nada.

Scoprire chi visita il profilo Facebook

Va detto che, qualche anno fa, esistevano dei sotterfugi (spesso appartenenti alla piattaforma App di Facebook stessa, ma tutt’altro che ufficiali) che permettevano di rendersi conto, con un margine d’errore abbastanza basso, di chi dedicasse del tempo a spulciare tra le nostre cose sfruttando delle “debolezze” nelle dinamiche del social network.

Zuckerberg ed i suoi hanno sempre guardato male tutto ciò e, con il tempo, tutte le falle potenzialmente utili per scoprire chi visita il profilo Facebook sono state chiuse. Ribadiamo ancora una volta il concetto: non è assolutamente possibile, checché possa dirne il vostro amicone pseudo-hacker o il vicino di casa pettegolo.

Vogliamo darvi però qualche consiglio: se temete che qualcuno di indesiderato possa visualizzare il vostro profilo Facebook e scoprire cose che voi non vogliate scopra, potrete limitarlo senza però eliminarlo dalla lista contatti.

Se ancora avete paura che chi visita il vostro Facebook possa risalire alla vostra posizione, abbiate cura di disattivare la visualizzazione degli amici nelle vicinanze.

Ma se la situazione vi sta sfuggendo di mano e Facebook è diventato non un momento di svago ma qualcosa da controllare ossessivamente e compulsivamente, il consiglio spassionato è quello di disattivare o eliminare l’account per prendervi un po’ di pausa.

Magari, chissà, quando ritornerete neanche vi interesserà più scoprire chi ha visitato il profilo Facebook!

Come spegnere in automatico il router di notte

20 ore fa

Al giorno d’oggi avere una connessione a Internet a casa è diventata la normalità. Tuttavia, potrebbero esserci alcuni momenti nel corso della giornata in cui il Wi-Fi potrebbe non essere necessario, ad esempio quando siete leggi di più…

come spegnere in automatico il router di notte

Come trasferire musica da PC ad iPhone

2 settimane fa

La maggior parte degli utenti iPhone si interroga su come trasferire file MP3 da PC sul proprio smartphone. Nonostante possa sembrare una procedura difficoltosa, in realtà bastano pochi e semplici passaggi semplicemente sfruttando il tool leggi di più…

Come trasferire musica da PC ad iPhone

WhatsApp permette ora di cercare per data

4 settimane fa

WhatsApp, il popolare servizio di messaggistica, ha recentemente introdotto una nuova funzionalità che permette agli utenti di effettuare una ricerca per data delle conversazioni. Questa opzione è molto utile per chi ha bisogno di trovare leggi di più…

Nascondere lo stato online di WhatsApp

Come velocizzare un iPhone: consigli pratici e veloci

4 settimane fa

Se il tuo iPhone sta diventando lento e vorresti velocizzarlo, ci sono alcune cose che puoi fare per aiutare a migliorare le prestazioni. Ecco alcuni consigli. Spero che questi consigli ti siano stati utili per leggi di più…

Come convertire foto o ridurne le dimensioni su iPhone

Quale iPhone scegliere nel 2023? E i ricondizionati?

4 settimane fa

Molti si chiedono perché comprare un iPhone anche se di solito è una spesa molto impegnativa. Innanzitutto possiamo dire che si ha sempre la certezza di avere in mano uno smartphone al top in quel leggi di più…

quale iphone comprare

Iscriviti alla Newsletter

Articoli recenti

  • Come spegnere in automatico il router di notte
  • Come trasferire musica da PC ad iPhone
  • WhatsApp permette ora di cercare per data
  • Come velocizzare un iPhone: consigli pratici e veloci
  • Quale iPhone scegliere nel 2023? E i ricondizionati?
  • Chi siamo
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Lavora con noi
  • Privacy

Copyright © 2020. Tutti i diritti riservati. ChimeraRevo SRL - P.I.: IT05544220659

Modifica impostazioni sulla privacy