fare screenshot huawei

Come fare screenshot Huawei

Come catturare screenshot su smartphone Huawei in modo semplice e veloce: avete più soluzioni che potete applicare!

Gli smartphone Huawei occupano una gran fetta del mercato dei cellulari. Molti utenti, possessori di un dispositivo simile, ci chiedono come sia possibile catturare screenshot su Huawei e se esistano delle procedure particolari.

In realtà è molto semplice ma ciò che forse non tutti sanno è che è possibile catturare una schermata dello schermo in vari modi, non solo tramite la combinazione di tasti fisici. In questo articolo vi mostreremo tutte le modalità per fare screen Huawei.

Come fare screenshot su Huawei con i Tasti

Il primo metodo per fare screen, nonché il più facile e veloce, è quello che prevede l’utilizzo dei tasti fisici. Per catturare una schermata sul proprio dispositivo dovrete infatti pigiare contemporaneamente i tasti Volume Giù + Accensione/Spegnimento ed il gioco è fatto.

come fare screenshot Huawei 3

Oltre ciò, abbassando il centro notifiche di Android, vi basterà pigiare sull’apposita icona Schermata per catturare un’istantanea dello schermo.

Come si fa lo screen sul Huawei con le gesture

Un altro modo per fare screenshot Android sul proprio Huawei è utilizzare le gesture. Alcuni smartphone del famoso brand cinese (soprattutto i top di gamma) sono infatti dotati di tecnologia Knukle Sense. Attraverso questo tipo di tecnologia è possibile effettuare un’istantanea dello smartphone semplicemente dando dei colpi di nocca allo schermo.

Per attivare tale funzione non dovrete far altro che:

  • recarvi nelle Impostazioni dello smartphone e selezionate la voce Assistenza Intelligente;
  • fatto ciò, pigiate sulla dicitura Controllo del movimento, dopodiché fate tap su Cattura una schermata;
  • nella pagina che si sarà aperta
Articolo successivo