ChimeraRevo – Il punto di riferimento della tecnologia
menubar
Tag: Servizi Online Streaming
Home > Guide > Internet > I migliori servizi streaming…

I migliori servizi streaming di musica

Gaetano Abatemarco Mar 17, 2019

Volete ascoltare le canzoni del vostro cantante preferito oppure un’intera discografia ma non sapete quale piattaforma utilizzare. Noi di ChimeraRevo abbiamo realizzato un articolo in cui vi elenchiamo i migliori servizi di musica in streaming gratis o a pagamento disponibili in questo momento sulla piazza.

Spotify

Spotify è senza dubbio la piattaforma di streaming musicale più famosa al mondo che dà la possibilità agli iscritti di accedere a un catalogo musicale davvero ampio. Il servizio è fruibile pure in modo completamente gratuito con pubblicità e alcune limitazioni.

Ad esempio, non è possibile ascoltare una specifica canzone di un artista ma è necessario riprodurre l’intero mix dello stesso oppure potete ascoltare i brani in ordine casuale (modalità shuffle) e ovviamente non è possibile scaricarli per l’ascolto offline.

Se volete avere una migliore esperienza di utilizzo con Spotify, allora bisogna acquistare un abbonamento premium al costo di 9,99 euro al mese o in alternativa optare per la versione per studenti dal costo di 4,99 euro al mese o per quelle rivolta alle famiglie al prezzo di 14,99 euro al mese.

Spotify è fruibile su un’ampia gamma di dispositivi che possono essere smartphone, tablet, computer, TV, speaker, console di gioco, smartwatch, assistenti vocali e altro ancora.

Amazon Music Unlimited

Fra i migliori servizi di musica in streaming gratis o a pagamento abbiamo deciso di selezionare anche Amazon Music Unlimited. Il noto sito di shopping online ha deciso di lanciare un po’ di tempo fa una propria piattaforma che permette di riprodurre i brani preferiti da tantissimi dispositivi, inclusi smartphone e tablet.

I possessori di un abbonamento Prime possono utilizzare il servizio Amazon Music il quale mette a disposizione oltre 2 milioni di brani da riprodurre sui dispositivi personali senza sottoscrivere un abbonamento ulteriore.

In alternativa, per accedere all’intera libreria musicale (oltre 50 milioni di canzoni), è necessario sottoscrivere un abbonamento ad Amazon Music Unlimited dal costo di 9,99 euro al mese con 30 giorni di prova gratuita per i nuovi clienti. Vi facciamo notare che spesso il colosso dell’e-commerce propone uno sconto interessante che consente di sottoscrivere un abbonamento alla piattaforma pagando 3 mesi soli 99 centesimi.

Musica in streaming: migliori servizi gratis o a pagamento

Apple Music

Da qualche anno anche Apple ha deciso di tuffarsi nel settore delle piattaforme di streaming musicali proponendo un proprio servizio chiamato Apple Music, in seguito all’acquisizione di Beats.

Anche se non propone una versione gratuita, i nuovi clienti possono provare gratuitamente il servizio per ben 3 mesi. Dopodiché, è possibile optare per 3 abbonamenti diversi: Studenti a 4,99 euro al mese, Individuale a 9,99 euro al mese e Famiglia a 14,99 euro al mese.

Potete ascoltare i brani preferiti tramite Apple Music su tantissimi dispositivi come iPhone, iPad, Apple Watch, Apple TV, Mac, Apple CarPlay, PC, Android e sistemi audio Sonos.

YouTube Music

Visto che moltissimi utenti utilizzano YouTube per ascoltare la musica preferita, Google non è rimasta di certo a guardare e ha deciso di lanciare una propria piattaforma di musica in streaming chiamata YouTube Music.

Proprio come Spotify, la versione gratuita del servizio consente di ascoltare i brani preferiti con pubblicità e inoltre, se usate l’app per Android e iOS, è necessario che quest’ultima sia presente sempre in primo piano.

In caso contrario, è possibile optare per l’abbonamento Premium che prevede un costo di 9,99 euro al mese con il primo mese gratuito. Disponibile anche il piano dedicato alle famiglie dal costo di 14,99 euro al mese fruibile da 6 persone.

Migliori servizi di musica in streaming gratis o a pagamento: alternative

Qualora le soluzioni indicate poco fa non vi avessero soddisfatto, potrete affidarvi a tantissime altre piattaforme per ascoltare le canzoni preferite in streaming usando una semplice connessione ad Internet. Trovate l’elenco completo qui sotto.

  • Deezer
  • Google Play Music
  • SoundCloud
  • TuneIn
  • Tidal
  • JustHearIt
  • Jamendo Music
  • 8tracks

Altri articoli utili

Come ascoltare musica online senza scaricarla 2
Come ascoltare musica online senza scaricarla
Guide
    app android Servizi Online
Come scaricare musica su iPhone
Come scaricare musica su iPhone gratisVolete rendere il vostro melafonino il dispositivo ideale per ascoltare i brani preferiti in totale relax? Vi basta seguire alla lettera i passaggi indicati nella guida!
Guide
    app ios Servizi Online
Dove scaricare musica senza copyright 1
Dove scaricare musica senza copyright
Guide
    Servizi Online Youtube
Dove scaricare musica alta qualita 1
Dove scaricare musica alta qualità
Guide
    app android app ios Servizi Online Spotify

Quali serie TV guardare su Netflix nel 2021

2 ore fa

Netflix offre un catalogo composto da centinaia di film e serie TV, i quali si adattano ad ogni tipo di pubblico. Infatti, la scelta sul noto servizio di streaming è molto ampia, tanto da creare leggi di più…

Netflix

Convertire documenti PDF in Word

2 ore fa

Al giorno d’oggi si ha quotidianamente a che fare con diversi tipi di documenti, per diversi motivi. Lavorando con i file, può succedere di doverli convertire, magari per un problema di compatibilità o semplicemente per leggi di più…

microsoft word

Miglior PC fisso assemblato: guida all’acquisto

3 ore fa

Computer desktop o notebook? Questo è uno dei dilemmi moderni (con buona pace del principe di Danimarca shakespeariano). Effettivamente, sebbene i notebook abbiano, in tempi recenti, fatto la parte del leone sul mercato informatico, i leggi di più…

pc fisso assemblato

Occhiali per PC: i migliori da comprare

3 ore fa

Avete mai sentito parlare della luce blu, generalmente emessa da display e monitor? Diversi studi hanno dimostrato una correlazione fra l’esposizione alla luce blu e l’alterazione dei ritmi circadiani. Essa soprattutto nelle ore serali diminuisce leggi di più…

occhiali per pc

Miglior Ripetitore WiFi: quale comprare

3 ore fa

In questa guida sempre aggiornata vi parleremo dei migliori ripetitori WiFi, utili per ampliare il segnale quando esso risulta scarso in alcune aree. Questi dispositivi sono utili se avete una casa grande o dispersiva, ed leggi di più…

Come vedere le password WiFi dal PC

Iscriviti alla Newsletter

Articoli recenti

  • Quali serie TV guardare su Netflix nel 2021
  • Convertire documenti PDF in Word
  • Miglior PC fisso assemblato: guida all’acquisto
  • Occhiali per PC: i migliori da comprare
  • Miglior Ripetitore WiFi: quale comprare
  • Chi siamo
  • Lavora con noi
  • Contattaci
  • Privacy

Copyright © 2020. Tutti i diritti riservati. ChimeraRevo SRL - P.I.: IT05544220659

Modifica impostazioni sulla privacy