cymera

Effetto sfocatura (Blur Effect) Android: le migliori app

Modificare foto e aggiungere effetti speciali è davvero semplice con Android, basta l'app giusta. Ecco le migliori app per applicare l'effetto sfocatura.

Sempre più persone amano modificare foto e aggiungere effetti alle foto scattate per dare un’aria più professionale alle immagini, ed uno degli effetti più richiesti è il Blur Effect, ovvero l’effetto sfocatura. In alcune fotocamere degli smartphone è stata già presente questa funzione ma nel caso in cui non ci fosse nel vostro dispositivo Android allora sappiate che è possibile scaricare gratuitamente delle app per applicare il Blur Effect. Vediamo insieme quali sono e le loro caratteristiche.

After Focus

After Focus

La prima App di cui vi parlerò è After Focus, capace di aggiungere l’effetto sfocato a foto appena scattate o selezionate dalla galleria. Le modalità da poter utilizzare sono tre:

  1. La modalità Smart che consente di selezionare la parte della foto che si intende sfocare disegnando confini con il dito.
  2. La modalità manuale che consiste nello strofinare col dito sull’area che rimarrà a fuoco, mentre tutto il resto sarà offuscato.
  3. I filtri, da poter aggiungere prima di salvare la foto.
scrivere su foto
Le migliori app per scrivere su foto (Android e iOS)Quali sono le migliori app per Android e per iOS per scrivere su foto o inserire messaggi di testo? Ecco la nostra selezione.

PicsArt

Anche se un po’ più complicata da usare, PicsArt è sempre tra le migliori App di fotoritocco su Android. A parte le tante funzioni che possiede, nel campo della sfocatura questa app offre ben 5 effetti: normale, intelligente, movimento, focale e radiale.

smartphone fotografia
Scattare e modificare foto: le migliori app AndroidPossiamo ottenere delle foto in alta qualità anche con lo smartphone: non basta la fotocamera, serve anche la giusta app per modificare o scattare foto!

Cymera

Con più di 200 milioni di download, Cymera è una delle app migliori che offre centinaia di filtri, adesivi, sfondi, funzione di testo, layout, emoji, strumenti di bellezza e molto altro. L’effetto sfocato si ottiene selezionando l’area che si intende mettere a fuoco con l’apposito strumento di selezione, lasciando sfocato tutto il resto.

Articolo successivo