Come avere sfondi animati su iPhone

In questo articolo vi presentiamo le migliori applicazioni (gratis e non) con cui scaricare e creare sfondi animati su iPhone.

Apple, a partire da iOS 9, ha introdotto la possibilità di utilizzare i cosiddetti “Live wallpaper”, ovvero degli sfondi apparentemente statici, ma che possono diventare animati con una semplicissima pressione del dito sullo schermo. Ciò è possibile soprattutto grazie alle “Live Photo”, le quali possono tranquillamente essere scattate da tutti gli iPhone moderni attraverso l’app fotocamera di serie, oppure scaricate da applicazioni appositamente sviluppate. Vediamo quindi dove trovare gli sfondi animati per iPhone e ovviamente, come installarli nella lockscreen.

Scaricare un live wallpaper

La prima cosa da fare per utilizzare gli sfondi animati su iPhone è ovviamente scaricare lo sfondo preferito. Su App Store esistono tantissimi servizi che dispongono di un catalogo denso di contenuti, ma di seguito ci limiteremo ad elencare quelli più utilizzati e scaricati. Vi ricordiamo inoltre, che anche le foto “Live” scattate personalmente potranno essere utilizzate come sfondi animati.

Sfondi animati per Sempre

Sfondi animati per Sempre

La prima applicazione di cui parliamo è “Sfondi animati per Sempre”, la quale dispone di un catalogo davvero ricco e aggiornato quotidianamente. Esistono wallpaper di ogni genere, ma tutti risultano accomunati da perfette animazioni fluide e leggere. L’app è gratuita

Articolo successivo