Il vasto mercato della tecnologia offre una concorrenza spietata a qualsiasi società che intraprenda una strada simile, così spesso c’è bisogno di un’idea geniale, un’idea come quella della Sharp, società giapponese esperta nel campo dei display, che sta progettando smartphone con schermi a risoluzione 4K (il doppio della risoluzione di un qualsiasi top di gamma odierno).
Nonostante i display in 4K non siano una novità, nessuno avrebbe mai pensato di metterne uno su smartphone che di solito montano uno schermo non superiore ai 6 pollici. Il motivo è semplice, cosa se ne fa uno smartphone di una risoluzione così alta?
Secondo Sharp, il mondo della tecnologia saprà a breve come sfruttarli al massimo; Parliamo infatti di display con risoluzione 3840×2160 per gli smartphone da 5 pollici, mentre per display da 6 pollici si arriva ad una risoluzione di 4096×2160. Insomma, un’ottima trovata pubblicitaria se si pensa ai numeri che si promette di offrire (basti pensare che la risoluzione di un LG G3 è di 2560×1440).
Cosa ne pensate? Acquistereste uno smartphone del genere?