Le previsioni circa la data di rilascio e, vista la sorpresa circa “Il Nuovo iPad”, il nome del prossimo iPhone sono molteplici. Fino ad oggi si è pensato agli stessi tempi dell’iPhone 4S, ovvero con una presentazione in Autunno. Poi si è fatta avanti una nuova ipotesi secondo cui il WWDC potrebbe essere l’occasione in cui Tim Cook ci svelerà cos’ha in serbo per gli utenti. Ora arrivano notizie direttamente dalla asiatica Foxconn, dove l’iPhone di prossima generazione verrà assemblato.
Una televisione giapponese ha mandato in onda nei giorni scorso un servizio in cui si intervistava un dipendente della multinazionale che da diversi anni assembla i dispositivi di Apple. La prima cosa su cui ha voluto far luce l’intervistatrice è il cospicuo numero di assunzioni, circa 18.000, che la Foxconn sta effettuando. La risposta è decisa: «Stiamo cercando di assumere circa 18.000 lavoratori principalmente utili alla produzione del nuovo iPhone 5».
A detta del dipendente Foxconn, la domanda prevista per il nuovo iPhone sarà talmente alta da richiedere un aumento degli operai nelle fabbriche. Inoltre, precisa che il melafonino sarà presentato nel mese di Giugno. Restano tuttavia molti dubbi su quanto diffuso attraverso il giornale giapponese e pertanto non sappiamo se si tratta di informazioni attendibili o meno.