Come sintonizzare Canale 20 su TV e Decoder

Mediaset sta per lanciare ufficialmente un nuovo canale, Canale 20, fruibile solo dopo una Risintonizzazione. Vediamo come.

Oggi, 3 Aprile 2018, debutta con il Big Match tra Juventus e Real Madrid il nuovo canale di Mediaset, Canale 20, che trasmetterà non solo match sportivi ma anche film e serie TV come Dr.House, The Mentalist, Chicago Fire e Chicago Med, fruibili gratuitamente e che vanno ad aumentare il potenziale bacino d’utenza nello scacchiere digitale di Mediaset.

Complice il grande evento in programma stasera, l’attenzione verso questo nuovo canale è alta ma sono tanti i problemi che molti utenti stanno riscontrando, in queste ore, nel tentativo di ricevere correttamente il segnale. Se anche tu non riesci a visualizzare il nuovo canale sei finito nel posto giusto.

Smart tv 40 pollici min
Le migliori Smart TV 40 pollici del 2022Le Smart TV 40 pollici sono forse il formato più interessante per l'ambiente domestico. Cerchiamo di capire insieme quali sono i migliori modelli.

Digitale Terrestre

Per la visione corretta del canale bisogna procedere ad una risintonizzazione del proprio decoder o del proprio televisore. Può accadere, come nel mio caso, che la risintonizzazione sia già avvenuta e che il Canale 20 sia già visibile ma è sempre consigliabile, per evitare brutte sorprese, effettuare una nuova ricerca automatica dei canali televisivi.
Se la Ricerca Automatica non dovesse restituire i risultati previsti, si può tentare la Ricerca Manuale con i seguenti parametri:

  • In Italia (esclusa la Sardegna): frequenza 36 UHF (594 MHz);
  • In Sardegna: frequenza 46 UHF (674 MHz).

Questa frequenza è quella che Mediaset utilizza per i propri canali “secondari” quindi effettuando la Ricerca Manuale aggiornerai automaticamente tutti i canali del multiplex Mediaset 2.

Tivù Sat

Canale 20 è disponibile anche su Satellite Tivù Sat sempre al Canale 20. Per ricevere il segnale ci sarà bisogno:

  • Smart Card Tivù Sat;
  • Una parabola satellitare orientata sul satellite Hot Bird Eutelsat a 13° Est (lo stesso che trasmette il pacchetto Sky);
  • Un decoder satellitare compatibile con gli standard di decodifica Tivù Sat.
Articolo successivo